GRAVINA IN PUGLIA | “Natività in Chiostro”: Secondo appuntamento

Condividi subito la notizia

Secondo appuntamento con “Natività in Chiostro” l’evento che arricchisce il Santo Natale presso la Parrocchia San Francesco d’Assisi

L’iniziativa, rientrante nel cartellone degli eventi natalizi del Comune di Gravina in Puglia, è stata fortemente voluta dalla Comunità dei Frati Minori Conventuali  con la fondamentale collaborazione dell’Associazione “Corteo Storico Montfort” che, con tanta professionalità, ha messo a disposizione abiti, oggetti per addobbare le scene della Natività e lo spaccato della civiltà contadina nel larghetto antistante la chiesa. 

«Ognuna delle tre serate, ha precisato il direttore artistico Francesco Loglisci la Felce, si caratterizza perché ha sempre qualcosa di nuovo e di diverso, sia nelle scene che negli eventi collaterali». 

In questo secondo appuntamento, ormai prossimi alle festività, ci immergeremo ancora di più nel clima natalizio, grazie al suono delle zampogne, strumento che da sempre richiama grandi e piccini alle melodie tipiche del Natale, con gli Zampognari dell’Alta Murgia ed il loro abbigliamento tipico.

Ma non saranno solo le zampogne ad animare la serata, Corteo Storico Montfort” curerà l’animazione nel larghetto antistante la chiesa con canti natalizi dei figuranti, lo spaccato della civiltà contadina e l’immancabile degustazione dei prodotti dell’enogastronomia tipicamente natalizia come pettole e dolcetti, accompagnati dal buon vino locale. 

 “Natività in Chiostro”, interamente realizzata ed animata dalla comunità parrocchiale, sarà aperta al pubblico dalle 17:30 alle 22:00. 

Cosa manca all’appello? La neve….. e ci sarà anche quella.

Hits: 58

Condividi subito la notizia