AMIU Taranto | Partirà il 3 febbraio il nuovo servizio di raccolta

Condividi subito la notizia

Partirà il prossimo 3 febbraio il nuovo servizio di raccolta differenziata che gradualmente coprirà tutta la città di Taranto.

Con la firma dell’ordinanza da parte del sindaco Rinaldo Melucci è stata individuata la data nella quale scompariranno dalle strade di Tamburi, Lido Azzurro e Paolo VI i cassonetti tradizionali, con l’avvio contestuale della raccolta “porta a porta” che si uniformerà a quella già attiva a Talsano, Lama e San Vito.

Si tratta di uno dei tasselli più importanti del piano di transizione ecologica ed economica denominato “Ecosistema Taranto”, strategia complessiva che secondo quanto dichiarato dal sindaco Melucci «porterà un cambiamento nei nostri stili di vita a vantaggio dell’ambiente, della qualità della vita e soprattutto delle generazioni future, allineando i nostri indicatori alle migliori pratiche nazionali ed europee».

Nelle prossime settimane gli operatori di “Kyma Ambiente – Amiu” provvederanno a distribuire a domicilio i kit necessari per svolgere correttamente la raccolta. Ogni casa ed esercizio commerciale riceverà i contenitori previsti dal progetto, diversificati nelle dimensioni in funzione delle esigenze di raccolta.

Gli utenti che abitano in appartamenti indipendenti, o in condomini che hanno fino a 5 interni, riceveranno ognuno 4 mastelli di colore diverso per ogni frazione, buste, vademecum con le indicazioni per la raccolta e calendario con le modalità di conferimento, materiale che sarà distribuito anche nei condomini più grandi, dove però saranno posizionati contenitori carrellati più capienti, di uso comune. Le utenze non domestiche (negozi, studi professionali, ecc,) avranno anch’esse 4 contenitori di dimensione diversa in funzione dell’attività svolta.

Consulta qui il Vademecum

Hits: 62

Condividi subito la notizia