UNA SERATA SPECIALE DI SOLIDARIETA’ A POTENZA

Condividi subito la notizia

I gruppi di Volontariato Vincenziano della città di Potenza, che si occupano i assistere famiglie in difficoltà, hanno promosso una serata speciale di solidarietà per una ventina di bambini.

L’evento è stato coordinato dalla Presidente Regionale del Volontariato Vincenziano, Caterina Coviello, con il supporto dello staff del ristorante Black Pepper (in viale Verrastro) e con il prezioso aiuto dell’associazione Free Smiling Angel Onlus. La serata, cominciata con la tradizionale Tombolata Natalizia è continuata con la cena preparata dagli Chef del Black Pepper. La sorpresa che ha davvero entusiasmato i piccoli ospiti è stata l’arrivo di alcuni componenti dell’associazione Free Smiling Angel Onlus, i quali indossando le vesti di Babbo Natale e dei suoi Folletti, hanno distribuito a ciascun bambino un regalo personale. Ai bambini è stata anche consegnata una foto ricordo con Babbo Natale.

Un evento che ha consentito ai bambini di vivere una serata in un’atmosfera di gioia in compagnia di amici. Una occasione di felicità e di svago per i giovani ospiti che in prossimità del Santo Natale è ancora più necessaria perché tutti avvertano il particolare clima di gioiosa serenità e di festa che caratterizza questo periodo.

Per gli organizzatori la soddisfazione migliore è stata la gioia dei bambini e gli abbracci affettuosi di auguri con il segnale di solidarietà lanciato a tutta la città perchè – dice Alfonso, ristoratore – chiunque possa pensare, anche nel proprio piccolo, di poter far del bene, di poter aiutare coloro che hanno più bisogno. C’è bisogno di esempi positivi in un mondo segnato dalla negatività e dall’individualismo. Per i volontari di Free Smiling Angel Onlus, associazione nata nel febbraio del 2000 su iniziativa di un gruppo di ragazzi, animati dalla voglia di “Regalare un Sorriso”, un nuovo gesto di solidarietà in una città dove non si segnalano molte iniziative simili.

Hits: 24

Condividi subito la notizia