MATERA: IL GENERALE CASTELLO IN VISITA AL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI DI MATERA

Condividi subito la notizia

Il Generale di Brigata Rosario CASTELLO, Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, è tornato a Matera, Capitale Europea della Cultura. A riceverlo il Comandante Provinciale, Ten. Col. Samuele SIGHINOLFI, i Comandanti delle Compagnie e delle Stazioni Carabinieri, una rappresentanza del personale in servizio presso i Reparti Speciali di stanza nel territorio e dell’Arma in congedo.

Il Generale ha manifestato a tutto il personale sentimenti di plauso per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio e di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata, con particolare riferimento all’operazione “101 bis” condotta nella fascia jonica – metapontina a fine settembre che ha inferto un duro colpo alla criminalità organizzata del luogo, invitando a non abbassare mai il livello di guardia, sottolineando l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta soprattutto dal personale effettivo alle Stazioni Carabinieri, caposaldo indiscutibile della presenza rassicurante dello Stato, sempre pronto a recepire le richieste dei cittadini.

Il Generale CASTELLO ha, inoltre, rivolto a tutti i Carabinieri che operano nel territorio del Comando Provinciale gli auguri di buon Natale e di un 2020 ricco di soddisfazioni ed ha proceduto alla consegna dell’Onorificenza dell’Encomio Semplice ai militari della Compagnia di Policoro:

–       Capitano Chiara Crupi, Comandante della Compagnia;

–       Maresciallo Maggiore Antonio Barnabà, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile;

–       Maresciallo Capo Paolo Caprino;

–       Maresciallo Ordinario Francesco Maldarizzi;

–       Brigadiere Angelo Ungaro;

–       Brigadiere Capo Pasquale Lillo;

–       Vice Brigadiere Giuseppe Ciurlia;

–       Vice Brigadiere Francesco Vignola;

–       Vice Brigadiere Tamburrino Francesco;

–       Appuntato Luca De Carlo,

ed ai militari della Compagnia di Matera:

–       Tenente Giovanni Giacomobello, Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile;

–       Maresciallo Maggiore Giuseppe Guastamacchia;

–       Maresciallo Maggiore Arcangelo Lamola;

–       Appuntato Scelto QS De Michele Marsico,

distintisi nella conduzione di brillanti operazioni di servizio che hanno portato all’arresto di numerosi soggetti facenti parte di sodalizi criminali attivi nella provincia materana.

Durante una successiva riunione info-operativa è stato rappresentato all’Alto Ufficiale il quadro aggiornato dell’ordine e della sicurezza pubblica del territorio e le principali indagini dei reparti.

Hits: 1

Condividi subito la notizia