Da oggi nell’Open Dome la distribuzione di bandiere di Matera 2019

Condividi subito la notizia

Nella circostanza si chiederà ai cittadini di esprimere opinioni sull’anno da capitale europea della cultura e sul futuro della città

E’ iniziata oggi, nella cupola “Open Dome” allestita dall’Open Design School in piazza San Francesco, la distribuzione delle bandiere di Matera2019.
Le bandiere saranno distribuite fino al 19 dicembre ogni giorno dalle ore 12 alle ore 18.30.
Al momento del ritiro il team di Matera Factory raccoglierà, sempre all’interno dell’Open Dome, le testimonianze dei cittadini e degli operatori culturali per condividere la loro riflessione sulle attività culturali, le opinioni su come la città è cambiata e qual è stata l’esperienza di tutti i suoi protagonisti. Ma anche per raccogliere la loro visione e immaginare insieme gli scenari futuri. Saranno incontri individuali e, sulla base della disponibilità dei cittadini, saranno organizzati tavoli di lavoro per approfondire questi temi.
“L’obiettivo – spiega il direttore generale della Fondazione Matera Basilicata 2019, Paolo Verri – è quello di arrivare alla stesura di un documento riguardante la percezione dei cittadini e il futuro di Matera dopo questo anno speciale di capitale europea della cultura. Il documento verrà consegnato il 20 dicembre al presidente del Parlamento europeo, David Sassoli”.
Matera Factory è il team di lavoro che si occupa della raccolta di informazioni e della redazione del documento. Il team è guidato da Stefano Mirti, esperto in comunicazione digitale e titolare del corso di design all’Università Bocconi.

Hits: 3

Condividi subito la notizia