REGIONE BASILICATA | Precari Aor San Carlo, Leone ha incontrato i sindacati

Condividi subito la notizia

L’assessore Leone questa mattina ha convocato nel dipartimento regionale le organizzazioni sindacali Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl, Fials, Ugl e Fsi per discutere sulla vertenza dei lavoratori precari dell’Aor San Carlo.

A tale proposito, nel confermare di aver reperito le risorse per la proroga dei contratti al 31 dicembre 2019, l’assessore, allo scopo di garantire i servizi e i livelli essenziali di assistenza, ha assicurato la copertura finanziaria anche per l’anno 2020 per tutto il personale a tempo determinato che non ha completato il periodo di 36 mesi.

Per i lavoratori a tempo determinato che hanno già superato i 36 mesi bisognerà attendere l’approvazione dell’emendamento presentato in Parlamento che consentirebbe l’estensione dei benefici, legati alle stabilizzazioni, della cosiddetta legge Madia.

Le parti, infine, convengono sulla necessità di avviare al più presto la stagione dei concorsi per il reclutamento di tutte le figure professionali indispensabili nel servizio sanitario regionale, a partire da medici, infermieri, oss, ostetriche, tecnici di laboratorio e di radiologia, personale amministrativo e altre professioni sanitarie.

Hits: 4

Condividi subito la notizia