MATERA. “CODICE ROSSO: VIOLENZA DOMESTICA E DI GENERE”, SEMINARIO PRESSO IL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI

Condividi subito la notizia

Nel pomeriggio del 27 novembre 2019, presso la Sala Conferenze del Comando Provinciale Carabinieri di Matera, il Procuratore della Repubblica, Dott. Pietro Argentino accompagnato dai Sostituti Procuratori componenti il pool per il contrasto ai reati in materia di violenza di genere, Dott.ssa Maria Cristina De Tommasi e Dott.ssa Annafranca Ventricelli, è intervenuto nel corso di un seminario dal tema “Codice Rosso: violenza domestica e di genere”.

Ha aperto i lavori il Comandante Provinciale Carabinieri di Matera, Tenente Colonnello Samuele Sighinolfi che ha introdotto il seminario, ricordando l’importante attività di informazione e prevenzione svolta dall’Arma attraverso la propria capillare presenza sul territorio. Successivamente, il Procuratore ed i suoi sostituti, presenti gli Ufficiali ed i Comandanti di Stazione del Comando Provinciale Carabinieri, hanno trattato, con la padronanza che solo un esperienza maturata in tanti anni trascorsi in prima linea può conferire, un tema che ha finalmente assunto una valenza sempre più incisiva e centrale nel dibattito quotidiano.

L’incontro rientra in un’iniziativa promossa dal Comando Legione Carabinieri Basilicata ed organizzata dal Comando Provinciale Carabinieri di Matera con la fondamentale collaborazione della locale Procura della Repubblica, finalizzata a fare il punto sugli strumenti messi a disposizione della polizia giudiziaria nel contrasto dei reati in materia di violenza di genere.

Hits: 1

Condividi subito la notizia