A FERRANDINA la 3^ edizione del Ringraziamento della Giornata del Grano.

Condividi subito la notizia

Si è svolta nell’Azienda Agricola Antonio Di Gilio Antonio, a Ferrandina, sotto la bellissima cornice del Castello di Uggiano la 3^ edizione del Ringraziamento della Giornata del Grano, con la benedizione di Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo Arcivescovo di Matera-Irsina e la partecipazione di istituzioni, rappresentanza CIA, scolaresche e agricoltori.
Una giornata per rendere grazie per il raccolto dei campi e chiedere la benedizione sui nuovi lavori. ” Anche occasione d’incontro tra agricoltori e scolaresche, dando la possibilità di avvicinare i giovani all’agricoltura, svolgendo funzioni per la valorizzazione dei territori e fruizione delle risorse ambientali, storico culturali ed eno-gastronomiche” dichiara il titolare dell’Azienda Di Gilio. Presente all’incontro anche l’Assessore Regionale Fanelli.
Un messaggio di vicinanza durante la giornata anche alle aziende colpite da calamità nel Metapontino da parte del Presidente Comunale CIA Rocco Zito, a cui sono seguite le parole dell’Arcivescovo sul cambiamento climatico e l’importanza di un’ecologia integrale, in cui la preoccupazione per la natura, l’equità verso i poveri, l’impegno nella società, ma anche la gioia e la pace interiore risultano inseparabili. La nostra terra, maltrattata, richiede una conversione ecologica, un cambiamento di rotta affinché l’uomo si assuma la responsabilità di un impegno per la cura della casa comune. Rivolgendosi agli studenti inoltre ha sottolineato l’importanza dell’agricoltura e il ruolo dell’agricoltore custode della terra.

Hits: 9

Condividi subito la notizia

1 Trackback / Pingback

  1. A FERRANDINA la 3^ edizione del Ringraziamento della Giornata del Grano. — Radio Laser – Revolver Boots

I commenti sono bloccati.