POLICORO | Festa dell’albero 2019 – Un albero per il CLIMA

Condividi subito la notizia

Domani, 21 novembre 2019, come ogni anno, il circolo LEGAMBIENTE di Policoro, organizza LA FESTA DELL’ALBERO a livello locale. 

Stamattina, tutte le scuole dell’obbligo: infanzia, primaria e secondaria di 1°grado hanno ricevuto direttamente dai volontari del circolo di Policoro gli alberelli forniti dalla Provincia di Matera, per poterli piantare negli spazi attorno al proprio edificio scolastico.

Saranno messe a dimora tutte piante autoctone mediterranee che ben attecchiscono nel nostro terreno: leccio, roverella, pino, rosmarino, salvia, vite,…

Con la festa dell’albero rinnoviamo il nostro impegno in difesa del clima, per la salvaguardia del Pianeta e di chi ci vive.

“Un albero per il clima” è l’azione che invitiamo a fare nell’edizione 2019 della Festa dell’Albero per contribuire all’ambizioso ma realistico obiettivo posto dalla Comunità LAUDATO SI di piantare 60 milioni di nuovi alberi in Italia. 

Noi contribuiremo come circolo policorese che ciò avvenga, infatti domani saranno piantati più di 40 alberi.

La presidente di Legambiente Policoro, Stella Bonavita, dichiara: “ Alla luce degli ultimi eventi meteo-catastrofici avvenuti nella zona lido della nostra città a causa di una tromba d’aria, non possiamo non credere più che i Mutamenti Climatici non sono una realtà che ci appartiene. Pertanto, bisogna adottare tutte le precauzioni possibili per diminuire CO2 in atmosfera, tra cui : PIANTARE ALBERI per il clima.”

Policoro, 20 novembre 2019

CIRCOLO LEGAMBIENTE POLICORO

Hits: 8

Condividi subito la notizia