Un altro tassello per il Comitato CRI di Potenza – Aula formativa “Enzo Gerardi”

La Croce Rossa Italiana per affrontare con efficacia ed efficienza i compiti che lo Statuto prevede mette in risalto la necessità di fornire ai propri volontari una adeguata formazione senza escludere una informazione/formazione corretta ad una utenza esterna.

Per poter espletare al meglio tale compito c’è necessità di avere strutture ed attrezzature adeguate ed in tale ottica il Comitato CRI di Potenza ha allestito una sala formativa bella e tecnologicamente avanzata.

“Dopo un lungo lavoro che ha visto la fattiva partecipazione di tanti volontari si è potuto realizzare questo sogno” ha tenuto a precisare il presidente del Comitato di Potenza Michele Quagliano al momento di decidere il giorno dell’inaugurazione dell’Aula Formativa.

Purtroppo, solo poco tempo fa è venuto a mancare un giovane volontario Vincenzo, per gli amici Enzo, Gerardi che in anni di partecipazione alla vita associativa si è distinto per l’impegno profuso nello svolgimento del proprio operato. 

Da una serie di colloqui avuti con la famiglia di Enzo si è appreso quanto Enzo fosse orgoglioso di essere un volontario della Croce Rossa e con quanto entusiasmo ritornava a casa stanco ma orgoglioso di aver svolto un servizio delicato ed impegnativo, di qui la decisione di intitolare l’aula formativa appena ultimata ad Enzo Gerardi.

La cerimonia di inaugurazione dell’Aula Formativa è avvenuta domenica 20 ottobre alla presenza dei familiari e di una numerosa schiera di amici che hanno voluto testimoniare la dolcezza, la gioia di vivere e l’umanità del nostro amico Enzo.

“La breve esperienza vissuta nella nostra Associazione certamente non sarà dimenticata e dovrà essere di esempio ai tanti volontari che con abnegazione si impegnano per portare aiuto e solidarietà a quanti ne hanno bisogno” ha concluso il presidente Quagliano nel suo intervento di ringraziamento ai genitori di Enzo che con discrezione hanno voluto contribuire a favorire le attività formative che il Comitato con regolarità organizza.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*