Francavilla in Sinni (PZ): Viola le prescrizioni impostegli. Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza arrestato dai Carabinieri.

Condividi subito la notizia

I Carabinieri della Stazione di Francavilla in Sinni hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne del luogo, sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, ritenuto responsabile di violazione delle prescrizioni inerenti a detta misura di prevenzione. 

Nel dettaglio, i militari, durante lo svolgimento di un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso l’uomo, da loro conosciuto, mentre, a piedi, si aggirava nel centro abitato, tenendo in mano una mazza da baseball in alluminio, lunga 75 cm, violando pertanto i precetti a suo carico.

Il soggetto, all’esito degli accertamenti, non avendo fornito, tra l’altro, spiegazioni plausibili circa i motivi per i quali stesse portando con sé tale strumento contundente, è stato  arrestato, mentre l’arma impropria è stata sequestrata. 

L’episodio sottolinea l’importanza di assicurare una costante vigilanza nei confronti dei soggetti destinatari di analoghi provvedimenti in materia di misure di prevenzione od anche restrittivi, in modo da garantire che le regole imposte dalle rispettive autorità vengano osservate.

In tale ottica stanno agendo i Reparti territoriali del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, mediante specifici controlli, eseguiti quotidianamente, nell’ambito delle attività di istituto dell’Arma.

Hits: 2

Condividi subito la notizia