REGIONE BASILICATA: Raccolta differenziata, contributi ai Comuni per i centri di raccolta

Condividi subito la notizia

Rosa: “approvata la graduatoria degli enti beneficiari e un nuovo finanziamento di oltre 800 mila euro, che consentirà di aprire un terzo avviso”

“La giunta regionale ha approvato la graduatoria dei 16 Comuni beneficiari dei contributi per la realizzazione o l’ampliamento dei centri comunali per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani, per un totale di oltre 3 milioni di euro, e un nuovo finanziamento di oltre 800 mila euro per un terzo avviso”. Lo annuncia l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia, Gianni Rosa.

I Comuni beneficiari sono Stigliano, capofila di un raggruppamento che comprende i Comuni di Aliano-Cirigliano-Gorgoglione, Episcopia, Gallicchio, Castelsaraceno, San Costantino Albanese, Missanello, Pietrapertosa, Bella, Campomaggiore, Tramutola, Spinoso, Brienza, Sant’Arcangelo, Nova Siri, Picerno, San Severino Lucano.

“Poiché sono ancora disponibili delle risorse, abbiamo inteso aprire una terza fase e permettere agli altri Comuni che non sono rientrati nei primi due avvisi di presentare le domande e migliorare il sistema di raccolta differenziata delle nostre comunità. Non serve tenere in cassa i fondi. Vanno messi a disposizione dei lucani”, commenta Rosa.

Hits: 1

Condividi subito la notizia