Lo Zonta Potenza sostiene Matera Race for the cure

Condividi subito la notizia

Lo Zonta International Club di Potenza sostiene la Race for the Cure della Susan Komen Italia, la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno, che si terrà a Matera  dal 27 al 29 Settembre presso il Parco del Castello Tramontano. 

L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di prevenzione a sostegno delle donne.

Lo Zonta , sarà presente alla  Race con un Beauty Lab di consulenza estetica, dedicato alle Donne in Rosa ( quelle donne che  hanno lottato e continuano a lottare per sconfiggere il cancro), a cura di Alice allo Specchio.  

Questo servizio, attivo all’Ospedale San Carlo di Potenza,  è nato dalla volontà delle socie Zonta, che, con l’aiuto di estetiste esperte, offrono consulenza gratuita alle donne che, come conseguenza della chemio e radioterapia, si trovano ad affrontare piccoli/grandi problemi di natura estetica ( dalla caduta dei capelli, delle sopracciglia, al deterioramento delle unghie ecc).

Il  Beauty Lab, presso il Villaggio della Salute allestito dalla Komen Italia, presso il Parco del Castello aspetta le  Donne in Rosa nei seguenti orari: venerdì 27 dalle 15 alle 20 e sabato 28 dalle 10 alle 20. Insieme alle socie dello Zonta saranno presenti le estetiste  pronte a dare tutti quei consigli che possono aiutare le donne a continuare a sentirsi “donne”, nonostante la malattia.

Saranno, quindi, 3 giorni di iniziative  che riguarderanno la salute, la prevenzione, la solidarietà, lo sport e il benessere  che si concluderanno domenica 29 con la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km o,  a scelta, con la passeggiata di 2 km nelle vie del centro città, alla quale lo Zonta parteciperà con una sua squadra.

Donatella Cutro

Presidente Zonta International Club di Potenza 

Hits: 6

Condividi subito la notizia