BADMINTON: GINOSA SEDE FORMATIVA PER PROGETTO “SHUTTLE TIME”

Condividi subito la notizia

Ginosa rientra fra le tre città in tutta la regione Puglia, l’unica in provincia di Taranto, scelte per ospitare il corso rientrante nel progetto “Shuttle Time’’, iniziativa di formazione e diffusione del Badminton che coinvolge i docenti sposando l’importante concetto dello sviluppo delle attività motorie di base sin dalla scuola primaria e della familiarizzazione con il Badminton in qualità di gioco-sport.

Ben 45 gli insegnanti provenienti dall’intera regione che hanno aderito alla giornata formativa, che si terrà il giorno 27 settembre presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni Calò’’.
In particolare, si tratta di un corso teorico – pratico rivolto ai docenti degli Istituti di ogni ordine e grado di scienze motorie, di sostegno – area motoria, ai referenti delle attività motorie nelle scuole primarie e ai olimpica attraverso una metodologia didattica efficace ed innovativa sperimentata cultori dello sport della Regione Puglia, per far conoscere la disciplina ormai in tutto il mondo.
Il corso gratuito è organizzato dall’U. S. R. – Direzione Generale, nell’ambito delle attività motorie e sportive in collaborazione con la Federazione Badminton e ha lo scopo di  fornire agli insegnanti gli strumenti per  la gestione tecnico – pratica del Badminton. Al termine dello stesso, verrà rilasciato l’attestato e la qualifica promozionale di Teacher scolastico del progetto Shuttle Time della FIBA, riconosciuta a livello mondiale nell’ambito del medesimo progetto.
<<Si tratta di una grande soddisfazione per Ginosa – ha dichiarato il Consigliere con delega allo Sport Antonio Minei – la sinergia creatasi con la Federazione Badminton e il mondo scolastico è stata fondamentale. L’Amministrazione, in tal senso, ha fatto da tramite. Un grosso ringraziamento al Delegato FIBa Puglia Giuseppe Lassandro e al Consigliere Nazionale referente per la scuola Giuseppe Calò, alla dirigente scolastica dell’Istituto “G.Calò’’ Marianna Galli e al tutor che terrà il corso Marcin Wojtowicz>>.

Hits: 5

Condividi subito la notizia