YUM DAL 20 SETTEMBRE SU RADIO LASER

Condividi subito la notizia

YUM
VENERDÌ 20 SETTEMBRE ESCE IL SINGOLO
“RED FLAGS”
che anticipa l’album d’esordio “HOT WAX” in uscita il 4 ottobre

Da venerdì 20 settembre è in radio “RED FLAGS” (LaPOP), il nuovo singolo della band YUM. Con i suoi richiami jazz, le chitarre pazze, piani Fender e ritmi in 5/4, “Red Flags” ricrea l’atmosfera di una storia d’amore sull’orlo della fine.

A proposito del nuovo singolo la band ha dichiarato: «In Red Flags si parla di “esperienze personali riportate in musica” e di “emozioni che rivivono attraverso la canzone”.» La musica esorcizza il passato raccontandolo e rivivendolo ma ricostruisce anche il dolore, la difficoltà e lo sforzo che comporta l’amore, fino a quando a un certo punto ti ritrovi a correre senza sapere se stai correndo verso qualcuno o se stai scappando via.
Il brano anticipa l’uscita dell’album d’esordio “HOT WAX”, in uscita il prossimo 4 ottobre. Un disco che si rifà al funk soul anni ’70. Arrangiamenti di fiati, cori e strumenti vintage sono alcuni degli ingredienti che si trovano all’interno di brani dai testi “caldi”, con temi sexy e melodie orecchiabili. Pezzi movimentati si alternano a ballad struggenti, il tutto con un sapore di cura e qualità del prodotto, che è stato realizzato come un vero e proprio pezzo d’artigianato.
Breve Biografia.
Gli YUM nascono nel 2016 dopo una lunga esperienza musicale, discografica e di vita sotto il nome Thomas, band difficilmente etichettabile, con la quale hanno scritto e interpretato stili e generi musicali molto vari. Con gli Yum aggiungono all’organico una sezione di fiati e armonie vocali, ottenendo nelle loro composizioni un sound omogeneo e ricco che non trascura il groove e richiama il soul/funk. I riferimenti della band sono da ricercare decisamente nel filone black, da Stevie Wonder e Curtis Mayfield passando per gli War, senza dimenticare i riferimenti più “accademici” come gli Steely Dan. Nasce così HOT WAX, il loro primo album, realizzato con strumenti e attitudine “seventies” tipici dei generi ai quali fa riferimento. Il disco è anticipato dai singoli “Milf” (10 maggio 2019) e “Red Flags” (20 settembre 2019).

Hits: 11

Condividi subito la notizia