Matera. 13-17 settembre, Mostra fotografica “Frammenti di storia”.

Condividi subito la notizia

Il 13 settembre prossimo, a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, alle ore 11.30, presso l’Ex Ospedale San Rocco, in Piazza San Giovanni, sara’ inaugurata la mostra fotografica “Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della Polizia Scientifica”.

L’esposizione, che rimarrà aperta al pubblico fino al 17 settembre, con ingresso libero, ripercorre alcuni dei momenti più drammatici e significativi della storia del Novecento e dell’inizio del nuovo Millennio, attraverso il lavoro ultracentenario della Polizia scientifica, un’eccellenza del panorama mondiale sempre al servizio delle libertà del cittadino.

Nello spazio espositivo saranno in mostra immagini esclusive relative a fatti che hanno segnato la storia del nostro Paese, immagini dei momenti più drammatici e significativi della storia italiana, viste dall’occhio attento degli analisti della scena del crimine della Polizia di Stato.

Un’occasione per rivivere o avvicinarsi per la prima volta a episodi a volte drammatici della realtà italiana permettendoci di comprendere meglio la società passata e di costruire in modo migliore quella che sarà.

Tra le dotazioni della Polizia Scientifica, sara’ inoltre mostrato all’opera il Forensic Fullback, il veicolo destinato alle scene del crimine più complesse con dotazioni tecnologicamente avanzate, basate sulla rivoluzione digitale.

Siete tutti invitati. Vi aspettiamo !

Hits: 2

Condividi subito la notizia