Bari (BA) – Polo Museale della Puglia, Castello Svevo di Bari: Laboratorio didattico per adulti e bambini

Condividi subito la notizia

Libri d’artista. l’arte da leggere
Laboratorio didattico per adulti e bambini
con l’artista Nicola Genco
 
 Apertura straordinaria ore 19.30-22.30 
(ultimo ingresso ore 22.00)
 

Lunedì 19 agosto nella suggestiva cornice della Sala Sveva del Castello Svevo di Bari si terrà il primo di cinque appuntamenti con i laboratori didattici nell’ambito della mostra Libri d’artista. L’arte da leggere, a cura dell’Associazione Volontari per la Cultura ed in collaborazione il Polo Museale della Puglia e il Castello Svevo di Bari.

Alle ore 19.30 adulti e bambini potranno diventare dei veri artisti e dare spazio alla loro fantasia creando il loro “libro d’artista” grazie al laboratorio didattico con l’artista Nicola Genco.
Il laboratorio rientra nelle iniziative per la valorizzazione del Castello Svevo di Bari attraverso l’apertura straordinaria del monumento prevista per lunedì 19 agosto dalle ore 19.30 alle ore 22.30 (ingresso al monumento a tariffa ordinaria, ultimo accesso alle ore 22.00).

Il progetto dei servizi educativi con la mostra Libri d’artista. L’Arte da leggere è promosso dall’Associazione Volontari per la Cultura, a cura di Mariastella Margozzi, Direttore del Polo Museale della Puglia, con il coordinamento di Luciano Perrone, Presidente dell’Associazione Culturale ETRA E.T.S. e la collaborazione del Castello Svevo di Bari e del Polo museale della Puglia. L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Straordinario 2018 in materia di Cultura e SpettacoloLa mostra, inserita nel percorso di visita del Castello Svevo di Bari, sarà aperta al pubblico fino al 9 settembre 2019.

La partecipazione al laboratorio e l’ingresso allo spazio didattico sono gratuiti esclusivamente per chi prenota all’indirizzo e-mail volontariperlacultura.odv@gmail.com entro domenica 18 agosto alle ore 18.00, inserendo nome, cognome, un recapito e se si tratta di adulti e/o bambini. I laboratori sono aperti ad un numero di massimo 25 partecipanti (10 bambini e 15 adulti).

Hits: 0

Condividi subito la notizia