Un nuovo concerto spettacolo, “Le radici e le foglie” 8 agosto Miglionico, in attesa del nuovo libro…

Condividi subito la notizia

Vi aspetto  a Miglionico, giovedi 8 agosto ore 22:00, nella Corte del Castello del Malconsiglio, per perlustrare, grazie ai suoni, le luci e i colori di questo concerto spettacolo, i sentieri che si muovono  tra “Le radici e le foglie”. Ritrovarsi, e trovarsi, tra passato e futuro passando per il presente. Trovare e, o, ritrovare a passo di tango, vie dimenticate, percorsi immersi nei colori del jazz, armonizzati a ritmo di bossa e costellati  dalla tradizione italiana.

Viaggi di ieri, di oggi, e di domani per non dimenticare mai che privare un albero delle   proprie radici è togliergli il cielo. 

Dimenticarsi delle foglie è non dargli aria, respiro e proiezione. 

Non dare ai suoi rami l’opportunità di incrociare i rami di altri alberi,e condividere spazi, incontrarsi, è togliere armonia a questo gioco che è la vita, con le sue regole rigide, che se ogni tanto vengono infrante, vanno comunque rispettate.

Viaggi per terre lontane, su e oltre la luna, viaggi verso mete vicine, ma  sempre ricchi di stimoli e portatori di esperienza di vita.

In uno strano connubio,tra amore ed odio per la propria radice, il cuore resta il faro grazie al quale non perdere la strada  e riuscire ad incontrare se stessi, e gli altri, creando dalle radici nuove radici che possano sostenere foglie sempre più forti e sane.

Un sottile equilibrio, quello tra foglie e radici, in grado di rendere un albero forte e sempreverde? Chissà…venite a verificarlo insieme a me.

Saranno con me Vito Galante al pianoforte, Matteo Ruggiero alle chitarre, Roberto Chietera alle percussioni, e il maestro di tango Franco Aresta.

Ingresso libero.

Se il tempo atmosferico non sarà dalla nostra parte, cercheremo di fare sfilare comunque in scena “Le radici e le foglie”, infatti, in caso di condizioni meteorologiche avverse,lo spettacolo si terrà nell’Auditorium del Castello del Malconsiglio.

Hits: 0

Condividi subito la notizia