TURSI: LA NUIT DE LA MODE

BEAUTY CENTER D’ERRICO PRESENTA L’EVENTO PIÙ ESCLUSIVO E GLAMOUR DELL’ESTATE: “LA NUIT DE LA MODE”

Tursi, 4 Agosto 2019
Piazza Maria SS. di Anglona
#matera2019
#lanoiutdelamode

La location

Nel magnifico scenario incantato dei calanchi lucani nasce la città  di Tursi, un piccolo e suggestivo borgo con un passato ricco di storia, arte e cultura.

Le sue origini risalgono al V secolo d. C., quando i Saraceni decisero di creare la loro roccaforte in un punto strategico della città che gli permetteva di avere il pieno controllo del territorio sottostante e delle acque dello Ionio, per proteggersi così da eventuali attacchi nemici.

Tursi. alle porte delle acque cristalline delloJonio, negli ultimi anni è diventata una delle mete più visitate della Basilicata. Numerosi turisti affollano le vie del centro e del centro storico, chiamato “Rabatana”.

La Rabatana che letteralmente vuol dire “tana degli Arabi”, ogni anno accoglie migliaia di visitatori, soprattutto stranieri, catturati dal fascino senza tempo di una location mozzafiato che domina dall’alto, a picco su un dirupo ed il mare all’orizzonte.

Il turismo straniero ha dato nuova luce all’economia del posto, incentivando i diversi interventi di riqualificazione urbana.

Da antichi ruderi sono nate residenze private dotate di ogni comfort, case vacanza super accessoriate, bed&breackfast a 5 stelle e un relais di lusso che offre piatti della tradizione tursitana reinterpretati in chiave moderna. Un posto esclusivo per una clientela esigente e ricercata.

Il prestigio della città di Tursi potrebbe superare ogni aspettativa: la Rabatana tursitana, infatti, è stata candidata per il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità.

Tale riconoscimento sarebbe un ulteriore motivo di orgoglio per la Terra che ha dato i natali ad Albino Pierro, poeta del ‘900 di fama mondiale che ha sfiorato per due volte il Premio Nobel per la Letteratura.

Quando

DOMENICA, 4 AGOSTO 2019

La  vicinanza alla città di Matera, quest’anno nominata capitale europea della cultura 2019, ha offerto la possibilità a Tursi di partecipare attivamente alle tante iniziative artistico-culturali promosse in Basilicata. Uno di questi è “La Nuit De La Mode”.

Il Fashion Show più esclusivo e glamour dell’estate ospiterà diversi Fashion Designers provenienti da ogni parte d’Italia per presentare collezioni e pezzi iconici al ricco pubblico tursitano, e celebrare l’eccellenza del Made in Italy.

Dove

La sfilata si svolgerà nella piazza principale della città di Tursi, P.zza Maria SS. di Anglona.
Un Fashion Show contornato da un’atmosfera magica, una scenografia spettacolare e giovani muse sfileranno sotto una pioggia di stelle.

Ospiti

INES TROCCHIA – E’ una modella italiana, ha partecipato in programmi televisivi di punta per gli appassionati di pallone, come Calciomercato, su Sportitalia, e TikiTaka, su Italia 1. Ha posato anche per alcune riviste importanti, da GQ Italia a Maxim Italia. Su instagram è seguita da quasi 500.000 seguaci.

MONICA CAPRI – Fashion brand di costumi da bagno a Roma. Il brand “Monica Campri beach couture” può essere descritto in tre parole: iconico, sensuale, raffinato. Iconico, per la predilezione di capi che non abbiano una collocazione spaziale o temporale. Sensuale, in quanto inno alla femminilità. Raffinato, perché la femminilità non può prescindere dall’eleganza.

ID SUPERLATIVE – La Id Superlative opera nella Fashion Industry ed è specializzata nella progettazione e realizzazione di Fashion Shooting per campagne pubblicitarie, look books, e-commerce ed editoriali di moda. Lavora per magazine come Glamour, Grazia, L’Officiel, ecc.

FASHION CHANNEL – Il più seguito canale youtube del mondo per fashion show. Ha oltre 1.300.000 iscritti, ha il più grande archivio storico di sfilate di moda del pianeta. Raggiunge quasi 1 miliardo di visualizzazioni uniche l’anno.

TIZIANA ALEMANNI – Brand Fiorentino. A Tursi Tiziana Alemanni Presenta la  Collezione Moda “ Anime Mediterranee 2019 ”. Attraverso i suoi Abiti sintetizza le Diversità Culturali e Architettoniche Mediterranee. La sua Storia Inizia in Sicilia in Azienda di Famiglia e prosegue a Firenze. Dal 2018 inizia a partecipare ad Eventi Culturali e Creativi in Hangzhou | China. Queste esperienze tra Occidente e Oriente stimolano freneticamente Creatività e Attitudini e permettono di acquisire una Visione Globale della Moda, non solo come strumento e prodotto Fashion, ma anche e soprattutto strumento di contenuti legati alla Storia e Cultura dei Nostri Territori con una Visione Contemporanea e Globale.

NATASHA PAVLUCHENKO – Fashion brand Polacco. Neo Couture di NATASHA PAVLUCHENKO è un marchio per le donne che apprezzano uno stile individuale, un taglio unico e materiali di alta qualità. L’offerta è diversificata, offre abiti per le donne mature che per adolescenti. Oltre agli abiti da sera e per occasioni speciali (come quello indossato da Ewa Puszczyńska, produttore di ‘Ida’, durante l’Oscar), l’offerta comprende anche abbigliamento casual, accessori e persino lingerie. Le uniche cose che rimangono invariate sono la qualità del materiale premium e l’inconfondibile precisione di finitura.

VALMORO – Dal 2013 Valmoro crea e offre un’ampia gamma di prodotti ideati e realizzati in Italia con materiali locali: dalle borse donna alle custodie per gli smartphone, dalle cinture ai gadget. Tutti i prodotti Valmoro vengono sapientemente lavorati da artigiani italiani, che, insieme al design italiano originale, sofisticato e senza tempo, rendono uniche le creazioni Valmoro.

CHI SIAMO

BEAUTY CENTER D’ERRICO
Salone di bellezza
Via Roma, 165
75028 – Tursi (MT)

Il parrucchiere uomo/donna D’errico Riccardo lavora nel settore da oltre 20 anni, da semplice barbiere si è affermato come specialista nella cura del capello, tramandando le sue competenze ai figli diventati collaboratori nella gestione dell’azienda.

La professionalità, la serietà e la disponibilità contraddistinguono il salone di bellezza nel pieno centro tursitano.

Per l’estate 2019 è stato il principale promotore della Nuit De La Mode per rendere possibili una sfilata di moda ad altissimi livelli nella sua amata Tursi.

ELEONORA EUTIZI
Event Manager & Casting Director.

Ha prodotto e collaborato a diverse sfilate durante l’alta moda capitolina ALTAROMA,  recentemente svolge le mansioni di Production Manager a “International Couture” Fashion Show. Ha partecipato  all’organizzazione di eventi Internazionali: Monte-Carlo Fashion Week – “Oltreoceano Festival USA” – “Art & Fashion” Vienna – “Jordan Fashion Week” Amman.

ID SUPERLATIVE
Foto & Video Production
Via Serbelloni,09
20122 Milano (MI)
MARIA CHRISTINA
RIGANO

Fashion Consultant, Event Manager & International Press Office. Lavora dal 2004 nel settore della moda cooperando a diverse Fashion Week Internazionale come Roma, Parigi, Lugano, Cracovia, Varsavia, Indonesia, Pechino, Giordania e Monte-Carlo.
Ideatrice e organizzatrice dell’evento “International Couture” inserito nel calendario ufficiale della settimana della moda capitolina ALTAROMA e organizzato dall’Istituto Culturale Italo Libanese dove è Consigliere.

Con il Patrocinio del Comune di Tursi – Matera

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*