Sagra della Crapiata, l’assessore Liantonio: diventi un viatico per la valorizzazione dell’enogastronomia materana

Condividi subito la notizia

“La Sagra della Crapiata deve diventare un appuntamento centrale dell’estate materana perché valorizza un piatto tipico della tradizione contadina e riesce a trasmettere, attraverso la gastronomia, l’identità del nostro territorio”.

E’ quanto sostiene l’assessore al Turismo, Mariangela Liantonio, che aggiunge: “Grazie alle associazioni di quartiere del Borgo La Martella, che l’ha organizzata per anni, e del Rione San Pardo, la sagra attrae sempre maggiori presenze. Il Comune di Matera sostiene queste iniziative e sta lavorando per far sì che possano coinvolgere in maniera più organica tutta la città unendo in un percorso del gusto i suoi Borghi e i suoi Quartieri. Vorremmo – conclude Liantonio – che questo straordinario piatto della cucina materana diventi il viatico per riproporre, magari in più giornate, un viaggio attraverso i sapori dell’enogastronomia del nostro territorio. Il tutto attraverso il protagonismo delle associazioni di quartiere che hanno il grande merito di organizzare questo appuntamento”.

Quest’anno, la Sagra della Crapiata si tiene a Matera il 1° agosto 2019, a partire dalle ore 20, nel Borgo La Martella e nel Quartiere San Pardo.

Hits: 0

Condividi subito la notizia