MAS a Matera 2019 per dialogare  di sviluppo economico,  territorio e rigenerazione urbana

Condividi subito la notizia

MATERA, 30 luglio 2019  – Sviluppo economico, marketing territoriale, progettazione architettonica, recupero, riqualificazione e valorizzazione del patrimonio storico-architettonico, creatività e innovazione: sono alcuni dei temi al centro del ricco calendario di eventi in programma per questa settimana negli spazi degli Ipogei di piazza San Francesco, su iniziativa di Modern Apulian Style, società di architettura, ingegneria e urbanistica, che partecipa al progetto di Confindustria e Fondazione “Matera 2019: l’open future delle imprese italiane”.

La società attiva al mondo del design e dell’arte contemporanea, lavora tra tradizione, innovazione e sostenibilità, ha sede a Taranto, ed è stata fondata nel 2016 da Giuseppe Fanelli, Gemma Lanzo e Francesco Lasigna. Ha un respiro internazionale, fornendo soluzioni a problematiche architettoniche e urbanistiche in tutte le regioni del mondo. Oggi è un laboratorio di ricerca in cui si riuniscono varie menti creative provenienti da diversi campi di studio. Dal 2017 MAS organizza a Taranto un Festival di architettura incentrato sulla rigenerazione urbana, chiamato MAS WEEK.

In Occasione di Open Future, MAS sarà a Matera, dal 30 luglio al 4 agosto. Alle ore 19.00 di tutte le giornate sono previsti appuntamenti a cui parteciperanno istituzioni e imprese di eccellenza pugliesi.

Il ciclo di iniziative sarà aperto oggi dal talk “Made in Puglia: Architettura, Design, Moda”, che vedrà la partecipazione, del presidente di Confindustria Taranto, Antonio Marinaro e dei presidenti delle sezioni Tessile e abbigliamento e Sevizi innovativi, Cosimo Carrieri, Salvatore Toma, dell’assessore sviluppo economico della Regione Puglia, Cosimo Borraccino, dell’amministratore unico MAS, Giuseppe Fanelli e dell’amministratore delegato GST, Sergio Toma.

Giovedì 1 agosto, sempre alle ore 19, sarà la volta del talk “La Zona economica speciale interregionale Ionico: Puglia, Basilicata e Porto di Taranto insieme per rendere il territorio più attrattivo e competitivo a livello globale”, con la partecipazione, tra gli altri, del direttore generale Politiche di Sviluppo della Regione Basilicata, Donato Viggiano.

Sabato 3 agosto, infine, sempre alle ore 19.00, si terrà il talk “Urbanistica e Marketing territoriale. Da Taranto a Verona, passando per Matera” con la partecipazione dei presidente di ANCE Matera e ANCE Taranto, Nunzio Olivieri e Paolo Campagna.

Hits: 0

Condividi subito la notizia