Rionero in Vulture (PZ): Viola le prescrizioni impostegli e viene trovato in possesso di droga

Condividi subito la notizia

Arrestato dai Carabinieri un sorvegliato speciale di P.S.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi (PZ), in Rionero in Vulture, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 34enne del luogo, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno in quel comune, ritenuto responsabile dei reati di violazione delle prescrizioni impostegli, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

In particolare, i militari, nel corso del pomeriggio di ieri, durante l’esecuzione di un servizio perlustrativo, hanno sorpreso il giovane, a loro noto, mentre era alla guida di un motociclo, con patente revocata, violando così le prescrizioni imposte dalla misura a cui è assoggettato.

Nel mentre i Carabinieri effettuavano il controllo, il 34enne ha manifestato un insolito nervosismo che ha insospettito i militari, inducendoli alla sua perquisizione personale.

All’esito delle operazioni sono state rinvenute e sequestrate tre dosi di grammi 0,40 ciascuna di cocaina, occultate nel marsupio che portava a tracolla.

La perquisizione è stata poi estesa anche all’abitazione ed all’autovettura dell’interessato, consentendo il rinvenimento ed il sequestro, all’interno del veicolo, di un involucro contenente ulteriori grammi 60 della stessa sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. 

Al termine degli adempimenti previsti, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto. 

L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività di controllo del territorio disposte dal Comando Provincaile Carabinieri di Potenza, con specifico riferimento al contrasto allo spaccio e uso di stupefacenti che, nel giro di pochi giorni, ha consentito di arrestare un altro pregiudicato di Rionero in Vulture per detenzione di hashish e deferire in stato di libertà altre tre persone residenti in altri comuni della provincia potentina per possesso di hashish, marijuana e cocaina.

Hits: 2

Condividi subito la notizia