“GIORNATA DIOCESANA DEI MIGRANTI” A FELLONICHE – CASTRIGNANO DEL CAPO

Condividi subito la notizia

La Diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca comunica che mercoledì 31 luglio prossimo, presso il lungomare di Felloniche – Castrignano del Capo si svolgerà la GIORNATA DIOCESANA DEI MIGRANTI.

Il programma prevede per le ore 19.00 la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Giancarlo PEREGO, Arcivescovo di Ferrara – Comacchio, concelebrata da Mons. Vito ANGIULI, Vescovo di Ugento – Santa Maria di Leuca e dai sacerdoti diocesani, in onore di SANTA FRANCESCA SAVERIO CABRINI (Patrona dei migranti) e in suffragio delle vittime delle migrazioni, in modo particolare della ragazza somala annegata l’11 gennaio 2016 a Felloniche.

L’iniziativa proseguirà alle ore 20.00 con la Tavola rotonda: “Migranti portatori di speranza”, moderata da Don Lucio CIARDO, Direttore Diocesano Caritas, che prenderà avvio con il Saluto del Sig. Santo PAPA, Sindaco di Castrignano del Capo. Seguiranno gli interventi di Mons. Giancarlo PEREGO, Arcivescovo di Ferrara – Comacchio, già direttore Fondazione Migrantes,don Fabrizio GALLO, Direttore Diocesano Migrantes,Khalid KAKAR, ingegnere afgano, il Prof. Antonio NEGRO – Associazione Emigranti Alessano e Montesardo. Le conclusioni saranno affidate a Mons. Vito ANGIULI, Vescovo di Ugento – S. Maria di Leuca.

Alle ore 21.30 è previsto un intrattenimento di musica popolare salentina.

Hits: 10

Condividi subito la notizia