LEONARDO LASALA VINCE LA TERZA EDIZIONE DI UN COCKTAIL PER LA VITA

Condividi subito la notizia

Leonardo Lasala, barman di Policoro, professionista dal 2014, vince la 3° edizione di Un Cocktail per la Vita, la friendly barman competition nata in ricordo di Enzo Gallitelli.

Emozioni forti, fortissime quelle che i 10 barman che si sono sfidati nella Finale di Un Cocktail per la Vita hanno regalato al pubblico accorso presso il BarHchic sul lungomare di Policoro.

Una serata bellissima per un evento unico nella fascia del metapontino, quella che si è tenuta ieri, 25 Luglio, presso il BarHchic in cui i barman che si sono esibiti hanno attraversato nei loro cocktail temi provenienti dall’attualità quali l’utilizzo di materiali compostabili per la preparazione dei cocktail e l’economia circolare per la preparazione di sciroppi homemade.

Il fil rouge della serata è stato il tema della VITA, dei COLORI e della VOGLIA DI VIVERE che ha fatto da sfondo alle storie e ai cocktail presentati dai 10 barman finalisti.

L’evento è stato vinto da Leonardo Lasala con un cocktail ed un’esibizione emozionante e arricchita da una componente di arte visuale che da sempre caratterizza la vita del barman-artista di Policoro. Leonardo ha vinto la partecipazione gratuita al “Corso di preparazioni home-made e tecniche di miscelazione contemporanea” che si svolgerà presso la Drink Factory a Bologna.

Al 2° posto si è classificato Paolino Nigro con un’esibizione in cui il barman ci ha voluto ricordare come sia sempre più importante mantenere vivo il bambino che è in ognuno di noi. Paolino frequenterà gratuitamente uno dei corsi di formazione erogati dalla Federazione Italiana Barman della Basilicata, partner di questa iniziativa sin dalla prima edizione.

Al 3° posto si è classificato Alessandro Di Terlizzi che, con un’esibizione estremamente scenica e spettacolare, ha mostrato tutto il suo talento nella miscelazione utilizzando la tecnica del throwing, una tecnica di miscelazione che ha origini molto antiche utilizzata dalle popolazioni asiatiche per raffreddare il tè caldo. Alessandro ha vinto l’accesso gratuito al Roma Bar Show, il primo evento italiano di importanza internazionale che unisce tutto il mondo del beverage e l’industria della mixology.

Il ricordo di Enzo ha permeato praticamente ogni esibizione ed è stato impreziosito dalle cartoline dedicate a questo evento e realizzate con la collaborazione di Poste Italiane con tanto di annullo filatelico.

Si ringrazia il Comune di Policoro, la Regione Basilicata e la Fondazione MateraBasilicata 2019 per il patrocinio concesso a questo evento.

Hits: 12

Condividi subito la notizia