LORENZO PALMERI suona “UN PIANO DA INVENTARE” su Radio Laser dal 25 luglio

Condividi subito la notizia

Dal 25 luglio è disponibile in radio il singolo “Un piano da inventare” del designer e musicista Lorenzo Palmeri per annunciare l’uscita del suo nuovo album in autunno.

 

Lorenzo Palmeri ha lanciato sulle piattaforme digitali “Un piano da inventare”, il primo singolo musicale estratto dal suo terzo album “La natura del parafulmine”, fuori il prossimo autunno per l’etichetta Metatron e distribuito da Artist First. E dal 25 luglio la canzone dal raffinato sound elettro-pop è disponibile anche in tutte le radio.

Designer e musicista, Palmeri è noto per la sua creatività multiforme, che si esprime ad ampio raggio in vari campi, dall’architettura alla composizione musicale. Tra i suoi progetti più rilevanti emergono gli strumenti musicali di artisti internazionali e importantissimi, come ad esempio Lou Reed Saturnino; e le collaborazioni artistiche con Franco Battiato, Pacifico e molti altri.

 

Con il singolo “Un piano da inventare” Palmeri prova a raccontare la distanza che ci separa dalle cose che ci interessano, dalle persone con cui vorremmo stare, della poca volontà di riconoscere nell’altro lo specchio delle nostre paure, della difficoltà di accogliere gli altrui e i nostri errori, della scoperta di essere vulnerabili. Però, dentro ogni piccolo o grande iato con noi stessi e con il mondo, c’è anche la viva certezza – esattamente la speranza – che ci sia sempre una via (spesso invisibile, magari sonora) per tenersi misteriosamente in contatto, in cui disegnare un nesso o riscrivere un possibile dialogo con i luoghi e le persone, grazie all’inesauribile talento che caratterizza ogni essere umano: l’immaginazione.

Hits: 1

Condividi subito la notizia