Politica Agricola Comunitaria 2021-2027, al via la preconsultazione on line

E’ on line un questionario con cui la Regione Basilicata intende raccogliere le opinioni, in particolare di tutte le rappresentanze del partenariato economico e sociale agricolo e dello sviluppo rurale, in merito all’attuale programmazione 2014/2020 e alle aspettative per la nuova programmazione agricola comunitaria 2021-2027.

La consultazione ha lo scopo di acquisire i fabbisogni del territorio e di costruire un confronto sugli obiettivi programmatici regionali del prossimo futuro.

Dal nuovo portale Sia-RB http://agricoltura.regione.basilicata.it/ si può accedere facilmente al questionario on line, rispondere a poche domande per decidere insieme, in modo sinergico tra Regione, stakeholders, operatori del settore, beneficiari e semplici cittadini, il futuro dell’agricoltura e dello sviluppo rurale della Basilicata.

“Si tratta di un’occasione importante di dialogo e scambio di idee e proposte sulla nuova Politica Agricola Comunitaria 2021-2027. Auspichiamo di avere un’ampia partecipazione di tutti i cittadini che, a vario titolo, operano in questo settore così strategico per l’economia regionale – commenta Francesco Fanelli, assessore regionale alle Politiche agricole e forestali – e riteniamo fondamentale che la definizione delle azioni programmatiche per il periodo 2021-2027 siano definite di concerto con il partenariato economico e sociale lucano, affinché le diverse istanze che possono provenire dal contesto rurale regionale siano recepite e praticate in una logica di condivisione”.

L’analisi dei risultati sarà alla base della definizione delle future linee guida strategiche regionali del comparto agricolo.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*