Bardi incontra generale di divisione De Cicco

Condividi subito la notizia

Rimarcati i forti legami che uniscono la Basilicata e l’esercito

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha incontrato questa mattina il generale di divisione Gualtiero Mario De Cicco, vicecomandante per il territorio del Comando Forze operative Sud.

In un cordiale colloquio, sono stati rimarcati i forti legami che uniscono la Basilicata e l’esercito. “La Basilicata – ha ricordato il generale De Cicco – è una delle regioni che storicamente ha sempre ospitato unità della forza armata. Sono molto contento di aver avuto l’occasione di incontrare il presidente Bardi nella mia prima visita presso il comando militare esercito Lucania, consolidando gli ottimi rapporti esistenti con l’amministrazione regionale”.

“Le popolazioni lucane – ha detto Bardi – ricordano ancora con affetto e ammirazione il contributo e il sacrificio dato dall’esercito all’indomani del terribile terremoto dell’80. Ed è per questo che la visita del generale De Cicco è stata particolarmente gradita. A lui e ai cittadini in armi va il mio particolare ringraziamento insieme a quello della comunità lucana”

Al termine dell’incontro, concluso con uno scambio di doni, il generale De Cicco ha firmato il libro d’onore.

Hits: 2

Condividi subito la notizia