Anche Marina di Ginosa fra le tappe del Festival internazionale Sete Sóis Sete Luas.

Condividi subito la notizia

Anche Marina di Ginosa fra le tappe del Festival internazionale Sete Sóis Sete Luas.

Sabato 20 e mercoledì 24 luglio, a partire dalle 21,30, il Parco Comunale si riempirà di sonorità decisamente esotiche con due distinti concerti.

Sabato 20 si esibirà la 7 Luas Maio Band direttamente da Capoverde. Sei prestigiosi musicisti che presenteranno un repertorio con temi ispirati alla tradizione musicale dell’isola di Maio, utilizzando il creolo, un linguaggio nato da una mescolanza di lingue europee e locali nelle colonie, o tra lingue originali diverse.

Il tutto, attraverso musiche tradizionali, composizioni originali e nuovi arrangiamenti ispirati alla cultura della piccola isola di Maio.

Il 24 sarà la volta dell’Orkestra Popular des 7Luas per un autentico viaggio tra musica popolare portoghese, ritmi arabo-andalusi, del Sud Italia e del Brasile.

Sei artisti uniti per rievocare i diversi spiriti del Mediterraneo e del mondo lusofono.

Tra di loro, anche la cantante tarantina Barbara Eramo.

Il Festival internazionale Sete Sóis Sete Luas è stato avviato nel 1993 ed è ora un progetto promosso da una rete culturale composta da 30 città di 10 paesi diversi: Brasile, Capo Verde, Croazia, Francia, Italia, Marocco, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna e Tunisia.

Il Festival Sete Sóis Sete Luas, che nel 2019 celebra la sua 27ª edizione, sviluppa i suoi progetti principalmente nell’area della musica popolare, etnica, tradizionale e delle arti plastiche, coinvolgendo sempre personalità importanti della cultura europea e mediterranea.

Hits: 0

Condividi subito la notizia