MATERA: Arriva la X edizione di “Matera è Fiera – Enogastronomia e Turismo”

Condividi subito la notizia

Mef Srl, società di promozione e sviluppo, è lieta di presentare la X edizione di “Matera è Fiera – Enogastronomia e Turismo in programma dal 12 al 14 luglio 2019.

Il centro storico di Matera e, più precisamente, Piazza San Francesco ospiterà la X Edizione di “Matera è Fiera”. Si svilupperà così un percorso enogastronomico e di promozione turistica davvero straordinario, una “vetrina” tanto naturale quanto storica dove esporre e presentare le eccellenze della nostra terra anche e, soprattutto, alle migliaia di turisti attesi in quel periodo.

La manifestazione “Matera è Fiera” per il terzo anno consecutivo conferma come location il centro di Matera e nello specifico Piazza San Francesco, poiché la città non dispone di un polo fieristico o di una struttura in grado di ospitare tali eventi. È questa la ragione per cui durante queste tre splendide serate verrà fornito solo un breve cenno ai prodotti di eccellenza esposti al pubblico, prodotti che avrebbero sicuramente meritato uno spazio e un rilievo ancora maggiore.

Spazi allestiti di gran pregio, in aree dedicate, ospiteranno le eccellenze enogastronomiche lucane e presenteranno l’offerta turistica regionale attraverso l’espressione autentica e naturale di paesi, borghi, parchi ed attrattori.
Gli attori chiamati a recitare il ruolo di protagonisti sulla scena dell’economia regionale e provinciale sono, senza dubbio, i prodotti certificati di eccellenza enogastronomica lucana, quei prodotti che quindi rappresentano dei veri e propri ambasciatori della Basilicata nel mondo dell’agroalimentare.
Ad allietare e divertire il pubblico in piazza ci saranno attività di show cooking, il talk show “Ci vediamo alle 20,19” e gli spettacoli serali di musica e intrattenimento.

Un prezioso contributo alla presentazione del nostro territorio sarà fornita dal Gal Start2020, dal Gal Cittadella del Sapere, dall’Apt Basilicata e dall’Ente Parco Murgia Materana.

I dettagli della programmazione verranno comunicati nei prossimi giorni.

Mef Srl

Hits: 0

Condividi subito la notizia