CARABINIERI: Potenziamento dei servizi di vigilanza estiva – anno 2019.  

Condividi subito la notizia

Nell’ambito del potenziamento dei servizi di vigilanza estiva di controllo del territorio, il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha inviato 42 Carabinieri che andranno a rinforzare le Stazioni delle località turistiche della Basilicata

Le citate unità, addestrate presso gli Istituti di Istruzione dell’Arma con i più moderni metodi di formazione, saranno infatti destinate esclusivamente alle Stazioni Carabinieri delle Province di Potenza e Matera. Ciò a conferma dell’indispensabile funzione che la Stazione Carabinieri svolge quale presidio di sicurezza e di prossimità per le comunità locali. 

L’iniziativa rappresenta indubbiamente una concreta risposta alle esigenze di sicurezza per i cittadini di tutta la Regione Basilicata, soprattutto in questo momento dell’anno in cui le località a maggiore attrazione turistica fanno registrare un netto aumento di vacanzieri. 

Tali Carabinieri rinforzeranno così le Stazioni per una più intensa vigilanza e prevenzione nei centri abitati della Basilicata. Le unità di rinforzo si aggiungono ai 35 Carabinieri già inviati alla Stazione Carabinieri di Matera per intensificare i servizi di pattuglia nella città dei Sassi, Capitale Europea della Cultura 2019, e per le esigenze di ordine pubblico durante le manifestazioni. 

Proprio a Matera i servizi sono espletati a piedi nel centro storico e a bordo di 2 autovetture elettriche per una più attenta vigilanza nei Sassi e una maggiore sensibilità alle esigenze ambientali.

Hits: 1

Condividi subito la notizia