Gravina in Puglia: Stasera nuova tappa del piano di disinfestazione

Condividi subito la notizia

Proseguono gli interventi di lotta all’insetto adulto

Proseguirà in serata il piano di disinfestazione predisposto per frenare l’invasione di zanzare e altri insetti. In particolare, avrà luogo un nuovo intervento di dezanzarizzazione, nell’ambito della pianificata campagna di lotta alle anofeli. Sarà interessato l’intero centro urbano, periferie comprese.

Il personale della società specializzata incaricata del servizio entrerà in azione a partire dalle 23.30, sotto il coordinamento Servizio municipale ambiente. In caso di pioggia o comunque maltempo, o comunque per esigenze logistiche, il programma potrebbe subire variazioni. Le operazioni saranno eseguite con l’impiego di unità mobili, composte da tecnici qualificati e mezzi speciali muniti di turbo-atomizzatori.

A scopo meramente precauzionale,viene consigliato di tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni fino ad un’ora dopo la fine dell’intervento; di non lasciare all’aperto animali domestici né cibi; di non esporre all’aperto durante le operazioni indumenti, giocattoli e altro materiale destinato al contatto diretto con le persone: in caso di contatto tra il biocida e questi, si suggerisce di tenerli al sole per almeno 8 ore o di lavarli con acqua e sapone neutro.

Gravina in Puglia, 2 Luglio 2019

Hits: 1

Condividi subito la notizia