Tutto pronto per l’inizio di una fantastica estate con le Pro Loco e Lucanum!l

Condividi subito la notizia

SCANZANO – A Scanzano Jonico si terrà il giorno 3 luglio alle ore 18.30 presso la Terrazza del Palazzo Baronale in Piazza Gramsci l’evento organizzato dal Comitato regionale Pro Loco Unpli Basilicata e Società iinformatica Srl insieme al Comune e alla Pro Loco Scanzano Jonico dal titolo “Lucanum con le Pro Loco della Basilicata”. Scopo dell’evento sottolineare la valorizzazione del turismo locale ad opera delle Pro Loco lucane  e della PMI innovativa iinformatica Srls tramite il gioco Lucanum. Fanno sapere Rocco Franciosa Presidente Unione Pro Loco Basilicata e Vito Santarcangelo amministratore unico della PMI innovativa iinformatica che “Proprio dall’intesa fra le Pro Loco di Basilicata e la società iInformatica nasce il ‘ Lucanum con le pro loco della Basilicata’, opera editoriale di valorizzazione del territorio quale ulteriore declinazione del gioco Lucanum, che verrà presentato durante l’evento. Nel gioco – annunciano Franciosa e Santarcangelo – saranno presenti come caselle le 84 proloco aderenti all’iniziativa, e ben 840 domande, 10 domande a cura di ciascuna proloco aderente”.

Alla cerimonia di presentazione allietata dal giovane chitarrista lucano Mirko Gisonte, dopo i saluti del Sindaco di Scanzano Raffaele Ripoli e del Presidente della Pro Loco Giovanni Bruno interverranno il Consigliere della Regione Basilicata Pasquale Cariello e il Consigliere Nazionale UNPLI Pierfranco De Marco. Durante l’evento sarà anche decretato il vincitore del contest Lucanum che riceverà il primo Lucanum Summer, gioco da tavolo su telo mare, il cui lancio in commercio avverrà nel mese di Luglio.

Il gioco Lucanum nato dall’idea di Vito Santarcangelo, dopo aver dato luce al font e allo Smart manufacturing territoriale, inizia la sua estate Lucana in veste di telo mare e nella versione con le Pro Loco della Basilicata.

“Ci auguriamo che possa essere sempre più un veicolo vincente di promozione territoriale e di valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale dei borghi lucani concludono il Presidente del Comitato regionale Pro Loco Unpli Basilicata Rocco Franciosa e l’amministratore della PMI innovativa iinformatica Vito Santarcangelo”.

Hits: 3

Condividi subito la notizia