Asm, confermata l’assunzione di cinque infermieri a Stigliano. Nota di chiarimento.

ASM
Condividi subito la notizia

La notizia diffusa in merito al depotenziamento dell’assistenza infermieristica presso l’Ospedale di Stigliano é priva di ogni fondamento.

   La direzione aziendale conferma che sono 5 gli infermieri a tempo determinato che opereranno nell’Ospedale di Stigliano, a seguito dell’apposito reclutamento fatto, la cui immissione in servizio è inevitabilmente graduale. Infatti, nr.2 infermieri hanno preso servizio oggi primo luglio, nr.1 unità ha chiesto legittimamente il differimento di qualche giorno e nr.2 unità hanno rinunciato alla chiamata e quindi è stato necessario acquisire la disponibilità di altrettante unità, già pervenuta, per poter fare lo scorrimento della graduatoria. Quindi, a breve saranno 5 le unità infermieristiche che l’UOSD Professioni Sanitarie e Sociali avrà effettivamente a disposizione, come da impegni assunti.

    Per quanto riguarda l’organizzazione del lavoro, il dr. Petrara, Direttore dell’UOSD Professioni Sanitarie e Sociali, provvederà ad organizzare i turni del personale infermieristico ed OSS secondo le effettive esigenze assistenziali dei pazienti in base al tasso di occupazione dei posti letto.

    Le attività infermieristiche saranno opportunamente calibrate in base all’effettivo carico assistenziale in attività diurna e notturna, secondo criteri di efficienza ed efficace di utilizzo di tutto il personale disponibile.

    Intanto, fino alla completa immissione di tutto il personale infermieristico, i turni notturni di hospice e lungodegenza saranno temporaneamente accorpati e sarà garantita una reperibilità notturna in caso di sopravvenute esigenze assistenziali.

Hits: 1

Condividi subito la notizia