Marina di Ginosa insignita della Bandiera Verde

Condividi subito la notizia

Marina di Ginosa anche quest’anno insignita della Bandiera Verde dei pediatri, drappo che indica una località balneare con peculiarità adatte ai bambini. A ritirare il vessillo in occasione di un’apposita cerimonia tenutasi il 28 giugno a Praia a Mare (Cosenza), il Vicesindaco Nicola Piccenna e l’Assessore all’Ambiente Filomena Paradiso.

Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, gelaterie nelle vicinanze, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi: queste le principali caratteristiche che ben 142 località balneari tra Italia e Spagna nel 2019 hanno dimostrato di possedere per l’ottenimento del riconoscimento. Marina di Ginosa è fra queste.

«Dopo la ventunesima Bandiera Blu FEE, lungo gli arenili della nostra marina sventolerà per il terzo anno consecutivo sotto l’Amministrazione Parisi anche la Bandiera Verde – hanno dichiarato il Vicesindaco e l’Assessore – questo drappo certifica che le spiagge sono a misura di bambino. Le loro peculiarità, infatti, permettono ai più piccoli di giocare in spiagge larghe e poter fare il bagno liberamente in acque basse. La Bandiera Verde, inoltre, rappresenta un’autentica garanzia per le numerose famiglie del territorio e turisti, consapevoli del fatto di poter vivere serenamente le giornate estive assieme ai propri figli».

Hits: 9

Condividi subito la notizia