Al Parco Archeologico di Monte Sannace “I giorni del grano”

Condividi subito la notizia

In occasione delle aperture straordinarie serali indette dal MiBAC in tutti i luoghi della cultura statali, sabato 6 luglio a partire dalle ore 20.00 il Parco Archeologico di Monte Sannace ospiterà la performance teatrale “I giorni del grano”, una produzione Cantieri Teatrali Koreja.

I giorni del grano è una performance teatrale che racconta in maniera innovativa e multisensoriale la tradizione panificatoria del territorio delle Murge. A dirigere la performance ci saranno due attori/apprendisti-fornai e voci registrate, musiche e ambienti sonori che gli spettatori ascolteranno attraverso cuffie wireless. Dopo aver indossato gli indumenti monouso indispensabili per visitare un laboratorio alimentare, gli spettatori ascolteranno il “seminario teatralizzato” e prenderanno parte ad un racconto sul processo di lavorazione del pane a partire dai suoi ingredienti, farina, lievito madre, acqua e sale. Alla fine assaggeranno il pane e potranno portare a casa una porzione di pasta madre, il lievito naturale ricco di microorganismi autoctoni, con cui preparare un pane “che sa di Murgia”.

Lo spettacolo della durata di 25 minuti e rivolto ad un numero massimo di 20 persone, sarà rappresentato più volte nell’arco della serata, alle ore 20.00, alle 21.00 e alle 21.45. La manifestazione in programma è compresa nel biglietto ordinario.

Hits: 10

Condividi subito la notizia