Presidi Educativi Lucani – Lavori in corso per il prossimo anno scolastico

Condividi subito la notizia

Si è concluso il primo dei quattro step del progetto #presidieducativilucani, progetto selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini di Roma, nell’ambito del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

L’intero progetto, iniziato a Gennaio scorso e che si concluderà a Gennaio 2021, è articolato in 13 azioni che coinvolgono direttamente insegnanti, genitori e soprattutto alunni degli istituti comprensivi coinvolti. Inoltre, vi sono altre 5 azioni cosiddette trasversali, necessarie per la sostenibilità e l’amministrazione delle attività.

Centro Anch’io, impresa sociale di Potenza, è il capofila di un partenariato che vede protagonisti l’ENFOR – Ente di Formazione e Ricerca di Policoro, il Comitato Regionale di FIJLKAM, Cervellotik Srl, le associazioni culturali “Ali” di Policoro e  “Il Cannocchiale” di Potenza, e i due istituti comprensivi: IC “A. Busciolano” di Potenza e IC “B. Croce” di Latronico. “Una rete – secondo Luciana Mancuso, Presidente di Centro Anch’io e Responsabile della Comunicazione del progetto – che rappresenta l’eccellenza del nostro territorio dal momento che ogni partner ha sperimentato in passato buone pratiche confluite nello stesso progetto”.

Hits: 6

Condividi subito la notizia