Il Volo dopo il debutto a Matera saranno accompagnati dall’Orchestra della Magna Grecia anche a Barletta, Lecce e Chieti

Condividi subito la notizia

Dopo il debutto del 16 scorso alle Cave del Sole di Matera, l’Orchestra della Magna Grecia accompagnerà Il Volo nel concerto in programma mercoledì 26 giugno nell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Dopo il successo registrato dal trio che ha conquistato le grandi platee internazionali, un altro momento di grande soddisfazione professionale per l’ICO Magna Grecia, la cui direzione artistica è curata dal maestro Piero Romano. Una nuova, entusiasmante collaborazione per l’Orchestra della Magna Grecia, che in oltre venticinque anni di attività è stata impegnata in centinaia di concerti in Italia e all’estero con grandi direttori d’orchestra, artisti di musica classica e musica leggera italiana.

Più di cinque lustri e una serie interminabile di riconoscimenti raccolti in numerosissime opere e progetti eseguiti con direzioni artistiche come quella dell’indimenticato Luis Enriquez Bacalov e di Gianluigi Gelmetti, che nel tempo hanno sposato la causa di un’orchestra oggi fra le più celebrate in Italia. Fra le iniziative promosse dall’ICO, il “Progetto MaTa, un Ponte per la cultura con Total, Shell e Mitsui”, consolidatosi come brand che di fatto ha celebrato un rapporto sempre più stretto fra i comuni di Matera e Taranto.

Oltre al debutto del 16 scorso a Matera, l’Orchestra della Magna Grecia accompagnerà Il Volo mercoledì 26 giugno a Roma (Auditorium Parco della Musica), e nei concerti di luglio in programma sabato 27 a Barletta (Fossato del Castello), domenica 28 a Lecce (piazza Duomo) e martedì 30 a Chieti (Anfiteatro La Civitella).

Il tour del Volo, prodotto da Il Volo Srl e organizzato da Friends & Partners, dopo aver raggiunto le più belle location d’Italia si concluderà con uno show nell’Arena di Verona il 24 settembre. Intanto, Barone, Boschetto e Ginoble stanno spopolando in radio con “A chi mi dice”, il nuovo singolo de Il Volo, cover dell’adattamento in italiano di Tiziano Ferro del brano “Breathe Easy” dei Blue, impreziosito dalla celebre vocalità dei tre giovani artisti. Detto del successo italiano, il popolare trio nei prossimi mesi sarà protagonista di un importante live-show realizzato dalla rete televisiva americana PBS. Anche nel racconto televisivo d’oltreoceano l’Orchestra della Magna Grecia farà da preziosa cornice alle straordinarie performance di Barone, Boschetto e Ginobile.

Hits: 0

Condividi subito la notizia