Matera 2019, mobilità per il concerto del 22 giugno alla Cava del Sole

Condividi subito la notizia

Per l’esecuzione della Nona Sinfonia di Beethoven che si terrà il 22 giugno alle ore 21:00 a Matera presso la Cava del Sole (accesso con Passaporto per Matera 2019 e prenotazione su Matera Events) sarà attivo servizio navette straordinario Matera Centro-Cava del Sole, in quanto non sarà possibile raggiungere il luogo con mezzo propri. Il servizio navette non è tratta ordinaria e richiede per questo l’acquisto del biglietto  (€0,80 a persona a tratta se acquistato preventivamente, €1,50 se acquistato direttamente sul mezzo).

Orari Partenze da Stazione Centrale a Cava del Sole: dalle h 18:30 una navetta ogni 5 minuti con sosta a Villa Longo. Ultima partenza per la cava h 20:15. Sull’autobus sarà necessario esibire il Passaporto per Matera 2019 e la prenotazione.

Orari Ritorno da Cava del Sole a Stazione Centrale: dalle h 22:15, fino ad esaurimento dei passeggeri.

Alla Cava del Sole Saranno presenti navette per il pubblico che voglia fare ritorno alla Stazione Centrale prima del termine del concerto (sempre con sosta a Villa Longo).

Per motivi di sicurezza, la SS 7 è interdetta ai veicoli non autorizzati nel tratto di strada antistante la Cava del Sole.

Per l’ingresso alla Cava saranno allestiti tre varchi. Per i disabili sarà previsto un ingresso prioritario e un parcheggio dedicato (massimo 5 posti), a cui potranno accedere solo i mezzi in possesso di regolare contrassegno. Gli eventuali altri veicoli che trasportano disabili potranno arrivare fino alla Cava del Sole e lasciare il passeggero, sempre mostrando regolare contrassegno, ma dovranno poi parcheggiare il veicolo nei pressi del Cimitero. A supporto degli accompagnatori dei disabili sarà disponibile un presidio dedicato. E’ consigliabile inviare una mail all’indirizzo passaporto@matera-basilicata2019.it  segnalando la targa del veicolo da autorizzare, nome e cognome del conducente e del passeggero disabile.

Hits: 0

Condividi subito la notizia