LE VIBRAZIONI TORNANO VENERDÌ 21 GIUGNO SU RADIO LASER, CON L’ATTESO NUOVO SINGOLO “L’AMORE MI FA MALE”

Condividi subito la notizia
LE VIBRAZIONI,  dopo il grande successo del concerto al Mediolanum forum di Assago che ha celebrato i 20 anni di carriera, TORNANO 
VENERDÌ 21 GIUGNO IN RADIO CON L’ATTESO NUOVO SINGOLO
“L’AMORE MI FA MALE”
 
Al via il 22 giugno il tour estivo
 
Dopo il grande successo del loro primo concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) in cui hanno celebrato 20 anni di carriera con una grande festa della musica rock e insieme a tanti ospiti, LE VIBRAZIONI tornano in radio venerdì 21 giugno, con “L’AMORE MI FA MALE”, l’atteso nuovo ed emozionante singolo, prodotto da 432 e distribuito da Artist First.
 
Il nuovo singolo, scritto da Francesco Sarcina con Giulia Anania, Valerio Carboni e Marta Venturini e in veste di coautore e produttore artistico Luca Chiaravalli, è un brano dal ritmo incalzante che unisce il sound rock caratteristico de LE VIBRAZIONI a sonorità latine, sancendo l’inizio dell’estate per la band milanese.
 
«“L’AMORE MI FA MALE” è una visione ironica di un uomo innamorato pazzo di qualcuno che, pur sapendo che gli farà male, insiste nel torturarsi e nutrirsi di ossessivo amor disperato – dichiara Francesco Sarcina – Ha un sapore latino, perché la fuga spesso prevede un viaggio, in questo caso in Sud America: lì dove la musica ovunque annebbia e distrae dal mal d’amore».
Le Vibrazioni presenteranno questo nuovo singolo e tutti i loro più grandi successi, insieme ai brani del loro ultimo album “V” (Artist First/L’Equilibrista), in una serie di concerti che vedranno la band esibirsi in tutta Italia!
 
Queste le date:
22 giugno – Piazza della Repubblica – CAMPOBASSO
23 giugno – Campo Sportivo – CAIANELLO (CE)
28 giugno – Festival di Pulcinella – ACERRA (NA)
29 giugno – Outlet Village – VALDICHIANA (FI)
5 luglio – Radio Bruno Estate @ La Notte Rosa – CESENATICO (RN)
8 luglio – Festa dello Zoo di Radio 105 – IPPODROMO DI MILANO
13 luglio – Arena Gigli – PORTO RECANATI (MC)
20 luglio – Piazza Comune – SIMAXIX (OR)
26 luglio – Summer Orio Center – ORIO AL SERIO (BG)
10 agosto – Arena Spettacoli @ Follonica Summer Festival – FOLLONICA (GR)*
15 agosto – Piazza Vittorio Emanuele III – SEMINARA (RC)
16 agosto – Piazza 19 marzo – CISTERNA DI LATINA (LT) 
18 agosto – Piazza Capitaneria di Porto – BELLARIA IGEA MARINA (RN)
23 agosto – Piazza Marina Corta – LIPARI (ME)   
24 agosto – Piazza Falcone e Borsellino – PARTANNA (TP)
14 settembre – Piazza SS. Trinità – POLIZZI GENEROSA (PA)
29 settembre – Piazza Italia – UGENTO (LE)
 
*I biglietti per la data sono disponibili su TicketOne.
 
Le Vibrazioni nascono nel 1999 dall’incontro di quattro amici con la passione per il rock e gli anni ’70: Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda. Nella primavera del 2003, con il singolo “Dedicato A Te” conquistano il grande pubblico. In seguito a questo straordinario successo, nello stesso anno pubblicano il loro primo album, “Le Vibrazioni”, le cui vendite superano le 300.000 copie. Il 2017 è l’anno della reunion: il gruppo ritorna sulle scene esibendosi per la prima volta insieme dopo 5 anni e con la formazione originale. Nel 2018 sono tra i protagonisti del 68° Festival di Sanremo con il brano “Così Sbagliato”, contenuto poi nel disco “V” (Artist First/L’Equilibrista), che riscuote un ottimo successo di pubblico e critica, balzando subito in testa alle classifiche radiofoniche. Seguono i due singoli “Amore Zen” e “Pensami Così”, che, insieme al brano sanremese, contano oltre 10 milioni di stream e 12 milioni di views su YouTube, garantendo inoltre alla band una permanenza in Top 20 dell’airplay radiofonico per 10 mesi consecutivi. Nel 2019 pubblicano il singolo “Cambia” e festeggiano i 20 anni di carriera con un concerto – evento al Mediolanum Forum di Assago, insieme a tanti ospiti. Con oltre 26 singoli in classifica e 5 album all’attivo Le Vibrazioni sono tra le band più longeve e attive del panorama musicale italiano.
 

Hits: 0

Condividi subito la notizia