Innovation Road Lab: a Matera la tappa conclusiva del roadshow di Confindustria e Federmanager

Si terrà oggi  a Matera la tappa conclusiva del roadshow di presentazione del progetto Innovation Road Lab, organizzata da Confindustria Basilicata e Federmanager Basilicata, con il supporto di 4.Manager, finalizzata a stimolare un confronto costruttivo tra Istituzioni, Imprenditori e Manager su come apportare innovazione in azienda.

Ad ospitare il roadshow, a partire dalle ore 10.00, sarà l’Hotel San Domenico al Piano. Introdurrà i lavori Antonio Braia di Confindustria Basilicata, seguito da Giuseppe Torre dell’Osservatorio 4.Manager e da Luigi Prisco di Federmanager Basilicata.

Moderata da Vito Carnimeo di Federmanager Puglia, la tavola rotonda vedrà a confronto Giuseppe Romaniello (Università degli Studi della Basilicata), Pierluigi Argoneto (T3 Innovation), Giovanni Schiuma (CLab – Università della Basilicata) e Renzo Sarli, Pintotecno Srl) sul tema “Esperienze di innovazione”. A concludere i lavori sarà, poi, il Presidente di Federmanager Basilicata, Luigi Prisco.

Innovation Road Lab è un progetto con capofila Federmanager Salerno e Confindustria Salerno, con il supporto di 4.Manager, destinato a 25 imprenditori e 25 innovation/temporary Manager provenienti dalle regioni del Sud Italia. Un’iniziativa bilaterale delle 5 regioni meridionali le cui attività itineranti – roadshow, visite aziendali, coworking, auditing e affiancamento aziendale – si integrano attraverso una metodologia innovativa e provocatoria: “Innovazione PassParyou”. Cinque incontri sui territori, in cui gli imprenditori ripensano l’Innovazione e affidano le loro idee a Innovation Manager che le tradurranno in Piani d’azione e favoriranno, dove necessario, il posizionamento di manager certificati. Il percorso si concluderà con uno study tour all’estero per il Piano d’azione più innovativo.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*