Pisticci: l’Istituto Comprensivo “Padre Pio da Pietrelcina” presenta lo spettacolo “Ragazzi all’Opera”

Condividi subito la notizia

Dopo il successo del pluripremiato “Pinocchio…e la sua orchestra”, portato in scena l’anno scorso in piazza Johnny Lombardi a Pisticci, l’Istituto Comprensivo “Padre Pio da Pietrelcina” il 10 Giugno alle ore 20,30, nella stessa piazza presenta lo spettacolo “Ragazzi all’Opera”.
La performance teatrale nasce dall’ambizioso obiettivo di avvicinare i ragazzi alla musica lirica e, nella fattispecie, all’Opera classica. In una serata festosa e colorata, potremo ascoltare le arie più note delle Opere italiane ed internazionali, come il “Don Giovanni” e “Le nozze di Figaro” di Mozart”, la “Carmen” di Bizet, “Rigoletto” e ”Aida” di Verdi, l’operetta “La vedova allegra” di Lehàr, interpretate in assoli e in duetti dagli alunni della Scuola secondaria di primo grado, accompagnati dal coro dei bambini delle classi IV e V della scuola primaria di Pisticci e Pisticci scalo, con musiche assolutamente dal vivo, suonate dagli alunni che compongono l’orchestra della Scuola.
Il testo è dunque un misto di musica, canto, poesia e ballo, con un unico filo conduttore: l’amore. In una sceneggiatura originale vedremo l’amore infelice e l’amore tradito, l’amore fedele e quello che supera ogni barriera, espressi attraverso un linguaggio semplice, vicino a quello giovanile, con tratti del parlato colloquiale, scelte che volutamente imprimono all’intera rappresentazione un carattere ludico e giocoso.
Sicuri di poter trascorrere insieme una serata di divertimento, buona musica e tanta allegria, invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare.

 

Hits: 1

Condividi subito la notizia