Sabato all’IIS “Pitagora” la premiazione del concorso di arti visive “Equilibrio sopra la follia”

Condividi subito la notizia

Il concorso rivolto agli studenti delle scuole Secondarie di II Grado di Tursi e Policoro

Saranno premiati sabato mattina (1 giugno), nell’aula Magna dell’IIS “Pitagora” di Policoro, a partire dalle ore 11,00, gli studenti vincitori della terza edizione di “Equilibrio sopra la follia”: il concorso rivolto a tutti ai ragazzi che frequentano le scuole Secondarie di II Grado, sia pubbliche che private di Tursi e Policoro, o agli studenti di altre scuole di pari grado purché siano residenti in uno dei due comuni.
L’iniziativa mira a promuovere e sensibilizzare i ragazzi che hanno particolari sensibilità artistiche, per valorizzare particolari aspetti di cultura, paesaggi, personaggi e manifestazioni tradizionali, comunque legate ai territori dei comuni di Policoro e Tursi.
Il concorso è organizzato dall’associazione culturale Radici Motrici di Tursi e premia i primi cinque classificati con una targa e premi rispettivamente di euro: 250, 150, 100, 75 e 50. Sono previste anche due menzioni speciali: una per il “Valore del messaggio comunicato” e l’altra per la “Territorialità”.
A decretare i vincitori sarà la giuria presieduta da Rosa Sarubbi e composta da: Donato Fusco, Margherita Mannarella, Concetta Mormando e Rosa Mormando. Alla cerimonia di premiazione parteciperà anche il dirigente scolastico dell’IIS “Pitagora” Angelo Castronuovo, gli studenti che hanno partecipato a questa edizione, alcuni rappresentanti delle Istituzioni e l’artista lucano Vincenzo D’Acunzo, che da anni si impegna per la diffusione dell’arte tra i giovani anche a traverso i social media.

Hits: 1

Condividi subito la notizia