Potenza: Visita del Prefetto Annunziato Vardé all’Arma Territoriale di Potenza.

Condividi subito la notizia

Il Prefetto di Potenza, Dr. Annunziato Vardé, nel corso della mattinata odierna, si è recato in visita presso la sede del Comando Legione Carabinieri “Basilicata”, in via Siracusa, e, a seguire, del Comando Provinciale di Potenza, in via Pretoria.

L’Autorità di Governo nei due diversi momenti istituzionali, presso le rispettive Caserme, è stato ricevuto dai Comandanti, dapprima dal Generale di Brigata Rosario Castello, e, successivamente, dal Colonnello Nicola Albanese, coi quali si è intrattenuto in un cordiale colloquio, prima di rivolgersi agli Ufficiali e al personale in servizio, a cui ha voluto porgere personalmente il suo saluto.

Nelle due occasioni è stata sottolineata la sinergica collaborazione tra la Prefettura e l’Arma dei Carabinieri, al fine di assicurare tutte le iniziative ed attività istituzionali di rispettiva competenza, insieme con le altre Forze di Polizia, che possano favorire le migliori condizioni nella provincia, in favore delle comunità locali, soprattutto nell’ambito dell’ordine e sicurezza pubblica.

Presso la Caserma intitolata al “Tenente Orazio Petruccelli – Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Memoria”, il Colonnello Albanese ha illustrato, attraverso un breafing, molteplici aspetti che connotano la realtà oltre a definire i compiti quotidianamente svolti dai Presidi territoriali del Comando Provinciale di Potenza nei 100 comuni, con particolare riferimento alle 76 Stazioni, imprescindibili riferimenti di legalità per i cittadini, in simbiosi con i Reparti speciali dell’Arma, rappresentati nella circostanza, quali il N.A.S., il N.O.E., il N.I.L. e la Sezione Anticrimine di Potenza.

Hits: 0

Condividi subito la notizia