Matera: Aggiudicata la gara per i lavori di adeguamento di Via Colangiuli

Condividi subito la notizia

E’ stata aggiudicata la gara d’appalto per la realizzazione dei lavori di adeguamento di Via Colangiuli, strada di raccordo, della lottizzazione Quadrifoglio, alla città.

73mila euro circa il costo delle opere che dovranno concludersi entro 165 giorni e che consisteranno prevalentemente nel rifacimento della carreggiata, dei marciapiedi e dell’impianto di pubblica illuminazione. La progettazione e la direzione lavori sono state affidate ad un professionista esterno.

Trascorsi i 35 giorni previsti per legge, in assenza di ricorsi, si procederà alla sottoscrizione del contratto e all’avvio dei cantieri.

L’ammodernamento della strada, completa i lavori recentemente realizzati dal Consorzio dei lottizzanti, relativi alla costruzione del nuovo sovrappasso ferroviario delle Fal, e prevede l’allargamento della sede stradale e la traslazione dell’asse viario in modo da raccordare, l’esistente infrastruttura, alla rete interna alla lottizzazione Quadrifoglio, situata a ridosso del rione San Pardo.

“Chiudiamo una fase complicata – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta – per l’aggiudicazione dell’appalto che si era aperta dopo che si era manifestata la necessità di escludere un’azienda partecipante alla gara. Con la realizzazione dei lavori si darà una risposta definitiva alle istanze dei residenti della lottizzazione permettendo loro di connettersi direttamente alla rete stradale cittadina”.

Hits: 1

Condividi subito la notizia