Parco della Murgia Materana: Arrivano i “Territori narranti”

Condividi subito la notizia

L’Ente Parco della Murgia Materana è orgoglioso di presentare “Territori Narranti”, la nuova collana dei Quaderni Junior del Parco.

Dalla proficua collaborazione tra Istituzioni e Scuole, propria di una vera Comunità Educante, nasce, infatti, la prima Redazione Junior del Parco.

La Scuola Secondaria di I grado “N. Festa” di Matera (unica scuola in città a proporre la straordinaria esperienza del Laboratorio di Studio del Territorio nel Modulo a Tempo Prolungato) progetterà e realizzerà ogni anno un numero speciale dei Quaderni Junior del Parco per raccontare, con la freschezza e la creatività propria dei ragazzi, le incredibili ricchezze storiche, artistiche e naturalistiche del territorio materano.

La presentazione ufficiale di “Territori Narranti” avverrà sabato 11 maggio 2019 alle ore 10,30 presso Parco dei Monaci alla presenza del Presidente del Parco Michele Lamacchia, dell’Assessore Marilena Antonicelli e della Dirigente Scolastica Mariarosaria Santeramo.

Saranno presenti anche i piccoli grandi autori del primo numero dei Quaderni Junior del Parco, ossia gli studenti della Classe III B della Scuola Secondaria di I grado “N. Festa” accompagnati dai docenti Silvia Palumbo, Maria Luisa Montemurro e Saverio Tarasco.

Durante la manifestazione si coglierà l’occasione per suggellare ufficialmente il gemellaggio tra la Scuola Secondaria di I grado “N.Festa” di Matera e la Scuola Secondaria di I grado “G. Verga” di Cernusco Lombardone proprio all’insegna dei Territori Narranti.

Gli studenti delle due scuole, infatti, si scambieranno dei doni veramente speciali: sveleranno se stessi e la propria terra attraverso poesie e racconti originali, per leggere con occhi diversi la realtà.

Hits: 4

Condividi subito la notizia