Coppa Scirea a Ginosa: “Orgogliosi di aver ospitato un evento all’insegna del Fair Play”

Condividi subito la notizia

“Il 4 maggio si è conclusa con la vittoria della Juventus nella finale a Matera una bellissima kermesse di calcio giovanile: la CoppaScirea, la coppa della lealtà, dedicata a un grande uomo, prima che un grande calciatore.

A Ginosa si sono disputate ben quattro partite, compresa la semifinale.

La parola lealtà, nel senso più ampio del termine, racchiude quello che lo sport deve trasferire soprattutto ai giovani: il fair play e la correttezza.

I primi a dare l’esempio dobbiamo essere noi adulti, tecnici, genitori.

Abbiamo assistito alle partite e massima è stata l’onestà tra i giocatori che, anche dopo un contrasto più duro, si sono stretti la mano e aiutati a rialzarsi.

Dagli spalti del “Teresa Miani’’ non si sono sentite imprecazioni contro nessuno, ma solo applausi per ogni azione su ogni fronte.

Un plauso al nostro concittadino Michele Bruno, allenatore della Lucchese, che abbiamo avuto l’onore di salutare in questa quattro giorni di calcio. Gli auguriamo una brillante carriera.

Siamo stati orgogliosi di ospitare per l’ottavo anno consecutivo un evento di portata mondiale.

Una edizione veramente straordinaria non solo perché rientrante negli eventi di Matera 2019, ma anche per l’importanza che l’Amministrazione ha dato con la sua collaborazione.

Continueremo ad accogliere e proporre eventi di tale livello perché volàno per il turismo e quel processo di internazionalizzazione a beneficio del nostro territorio.

Ginosa è sempre più capace di distinguersi in tutta Italia grazie alla promozione di eventi sportivi di caratura nazionale/internazionale, come il Grand Prix citta di Ginosa di Badminton e la Coppa Gaetano Scirea.

Senza dimenticare manifestazioni di altra natura, come l’evento di danza della Vancliffen Ballet Competition e la Passio Christi.

Un ringraziamento particolare all’associazione Ginosa nel Cuore per tutto l’impegno profuso nelle tappe ginosine del torneo.”

Ufficio Stampa Amministrazione Comunale di  Ginosa

Hits: 5

Condividi subito la notizia