Pisticci: Miolla: “Assunzione del comandante dei vigili urbani senza concorso”

Condividi subito la notizia

“Con delibera di Giunta Comunale l’Amministrazione di Pisticci ha deciso di procedere all’assunzione del Comandante dei Vigili Urbani senza concorso ma mediante una procedura di selezione senza obbligo di graduatoria di merito.

Pertanto l’individuazione del Comandante dei Vigili Urbani, figura da tanto tempo assente sul territorio, sarà lasciata alla completa discrezionalità del Sindaco Verri.

Nella certezza che il primo cittadino individuerà la figura piu’ idonea all’espletamento dell’incarico, si ritiene che una scelta cosi’ importante debba passare da un pubblico concorso.” lo dichiara in una nota Il coordinatore provinciale di Sinistra Italiana, Giuseppe Miolla.

“Pur volendo tralasciare gli aspetti di legittimità o meno della procedura intrapresa, – continua Miolla – su cui dovranno cimentarsi eventualmente coloro i quali si sentiranno lesi dai provvedimenti adottati , non si puo’ non evidenziare che ancora una volta l’amministrazione decide di assumere senza passare da una selezione pubblica concorsuale che consentirebbe la scelta del dirigente più competente mediante una oggettiva valutazione dei titoli posseduti nonché delle specifiche esperienze pregresse.

La meritocrazia merita decisioni non discrezionali.”

Hits: 2

Condividi subito la notizia