Ginosa: Consegnati Attestati per le Giornate Fai

Sono stati consegnati stamattina gli attestati di “Apprendista Cicerone’’ agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado degli Istituti Comprensivi Deledda – S.G.Bosco e Calò che hanno preso parte alle Giornate FAI di Primavera dello scorso 23 e 24 marzo.

In quell’occasione, gli alunni hanno accompagnato e accolto gli oltre 300 visitatori giunti da fuori città presso i tre luoghi identitari individuati per l’evento: Piazza Orologio, Palazzo Tarantini e Chiesa di San Giuseppe.

Oggi, presso la Sala Consiliare del Comune di Ginosa, il giusto riconoscimento per l’impegno e passione messi in campo da ragazze e ragazzi alla presenza del Sindaco Vito Parisi, dell’Assessore all’Ambiente Filomena Paradiso e del Consigliere con delega al Museo Civico e Beni Culturali Angelo Moro. Presenti anche Massimo Cerra (Delegazione FAI Taranto) e le docenti responsabili.

«Seconda esperienza, secondo successo per la nostra comunità in occasione delle Giornate FAI di Primavera – hanno dichiarato il Primo Cittadino, l’Assessore Paradiso e il Consigliere Moro – il coinvolgimento delle scuole si è rivelato ancora una volta la carta vincente e, pertanto, ringraziamo i giovanissimi “Apprendisti Ciceroni’’ per l’ottimo lavoro svolto. L’esperienza da loro vissuta nella due giorni e le conoscenze apprese, faranno per sempre parte del proprio bagaglio culturale. Grazie agli studi e ricerche fatti, gli studenti hanno raccontato storia e particolarità dei tre siti simbolici del centro storico di Ginosa ai numerosi visitatori giunti, facendoli rivivere. Il loro lavoro, ha ridato nuova linfa alle radici del nostro territorio».

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*