Chiusura col botto per la stagione artistica del Teatro Orfeo: soldout per lo spettacolo di Alessandro Siani, 9 e 10 aprile

Condividi subito la notizia

“Felicità Tour”Best Live con le musiche composte e dirette dal Maestro Umberto Scipione

Una conclusione col botto per il Teatro Orfeo di Taranto. Lo spettacolo di Alessandro Siani,  “Felicità Tour” (Best Live produzione), che andrà in scena il 9 e il 10 aprile, ha registrato il soldout per entrambe le date.

Si chiude così il sipario su una stagione artistica straordinaria, con il tutto esaurito per la maggior parte delle date; stagione che conferma l’importanza e la necessità della cultura a Taranto, come hanno sempre sostenuto Adriano e Luciano Di Giorgio.

Ancora una volta, l’ultracentenario teatro tarantino saluta la platea con il sorriso. E lo fa attraverso “Felicità Tour”. Un gran ritorno ai monologhi dal vivo per Siani, dopo la parentesi dello spettacolo corale ‘’Il principe abusivo a teatro’’ con Christian De Sica.

La scelta di ritornare sulle tavole del palcoscenico è stata per Siani dettata dalla voglia di potersi confrontare con il pubblico, perché lo spettatore è l’unico vero metronomo della vita di un artista. Sentire un applauso, una pausa, guardarsi negli occhi, resta ancora l’unico deterrente contro l’incomunicabilità, oggi più che mai accentuata dalle realtà virtuale.

In questo viaggio artistico Siani non sarà da solo; ad accompagnarlo ci sarà il maestro e compositore Umberto Scipione, che dal vivo suonerà e segnerà le tappe cinematografiche della  carriera del protagonista da “Benvenuti al Sud” passando per “Il Principe Abusivo” e “Si Accettano Miracoli”, per concludersi con “Mister Felicità”. I monologhi saranno l’occasione per raccontare non solo il dietro le quinte di queste pellicole ma anche per poter parlare delle differenze tra nord e sud, tra ricchi e poveri e di sviscerare quelle che si propongono come le nuove  tendenze religiose; ma soprattutto, evidenziare i tic e le manie di una società divisa tra ottimisti e pessimisti, tra disperati di professione e sognatori disoccupati. Tutto questo per un unico obiettivo: divertirsi insieme. Anche perché come Siani dice nel film ‘’Mister Felicità’’: ‘’quando si è da soli la felicità dura poco, ma se condivisa dura nu’ poco e’ cchiu’’.

Si confermano media partner: Se Dico Taranto, TarantoNotte e TarantoDay.

La stagione teatrale del Cinema Teatro Orfeo è patrocinata dal Comune di Taranto.

Si ringraziano i main sponsor: Nuovarredo e Pausa Caffè.

E gli sponsor: Maico, RiverTyre, Claudio Gulli Ascensori, Copyright, Banca di Taranto, Il Braciere, Istituto di Radiologia San Giorgio, RTL 102.5

Partner ufficiale: La Spiaggetta Club

Lo spettacolo è soldout

Hits: 0

Condividi subito la notizia