SUONA DI NUOVO LA CAMPANELLA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA “DON BOSCO” DI GROTTAGLIE

Condividi subito la notizia
Gli alunni della scuola secondaria “Don Bosco” di Grottaglie, lunedì prossimo, torneranno in aula. Una notizia attesa dalla comunità scolastisca, frutto dell’iniziativa della Provincia di Taranto che metterà a disposizione del Comune di Grottaglie le aule del liceo “Moscati”.
La sospensione delle lezioni è stata causata dall’ordinanza di chiusura della scuola, disposta lo scorso 30 marzo in seguito alle criticità riscontrate sul solaio dell’edificio scolastico, durante un intervento di manutenzione ordinaria. In attesa delle opportune verifiche tecniche strumentali, predisposte dal Comune di Grottaglie, grazie al lavoro di mediazione e coordinamento fra enti e istituzioni scolastiche di Ciro Petrarulo, consigliere comunale della città delle ceramiche, la questione è stata portata all’attenzione del presidente della Provincia di Taranto, Giovanni Gugliotti.
D’intesa con l’Ufficio Scolastico Provinciale, il presidente si è subito attivato per individuare una soluzione idonea a far tornare alle lezioni i giovani alunni, mettendo a loro disposizione un edificio scolastico di proprietà dell’ente di via Anfiteatro. Proprio questa mattina, in Provincia, si è tenuta la conferenza di servizi con la partecipazione dei dirigenti del “Moscati”, dottoressa Sturino, del “Don Sturzo”, dottoressa Di Lauro, dello stesso presidente Gugliotti, del consigliere comunale grottagliese Petrarulo e dell’assessore comunale alla pubblica istruzione dottoressa Dubla di Grottaglie, che ha portato alla sottoscrizione del procollo d’intesa che consentirà ai giovani alunni di riprendere le lezioni, frequentando le aule del “Moscati” in turni pomeridiani, a partire da lunedì 8 e fino alla risoluzione delle criticità riscontrate nel plesso di appartenenza.
«La collaborazione fra enti e istituzioni, il dialogo e il confronto con il territorio – ha commentato il presidente della Provincia Giovanni Gugliotti – rappresentano la strada maestra del nuovo corso della Provincia di Taranto, l’unica in grado di dare risposte concrete ai cittadini. Come nel gioco di squadra messo in campo in questa occasione fra Provincia, Provveditorato, dirigenti degli istituti scolastici, Comune di Grottaglie con l’azione di coordinamento del consigliere comunale, che ha portato a una risposta tempestiva e immediata, auguro che questo metodo sia utilizzato in tutte le vertenze, piccole e grandi, che il territorio deve affrontare».

Hits: 2

Condividi subito la notizia